Ultime notizie

italiani all'estero

italiani all'estero

Quello dell’emigrazione degli italiani all’estero è, purtroppo, un fenomeno in continuo aumento

  • Redazione Milano
  • /
  • 20 marzo 2018
  • /
  • Commenta

Come spedire pacchi all’estero Quello dell’emigrazione degli italiani all’estero è, purtroppo, un fenomeno in continuo aumento. A spingere migliaia di giovani a lasciare l’Italia è la crisi economica e la mancanza di opportunità lavorative. L’emigrazione riguarda anche la regione Veneto: a partire sono sia i ragazzi in cerca di nuove opportunità che i lavoratori in età più matura. In tutti questi casi, alle famiglie può risultare utile vestiti, libri e altri oggetti necessari... Leggi »

italiani all'estero

La Commissione europea mette a rischio il settore dei motocicli

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 20 marzo 2018
  • /
  • Commenta

Le contromisure che la vuole introdurre per bilanciare l’ipotetico danno economico derivante dalla decisione americana di introdurre dazi sulle importazioni di acciaio e alluminio, rischiano di innescare ripercussioni negative su un settore come quello dei motocicli che vanta un saldo attivo nei confronti del mercato americano".   Lo ha dichiarato l'Europarlamentare della Lega Angelo Ciocca che sul tema ha presentato un'interrogazione alla Commissione Europea. &nb... Leggi »

Cooperazione Diritti civili

L'affaire Catalano tra Giustizia, Diritto costituzionale e Università giovanile

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 10 novembre 2017
  • /
  • Commenta

L’Affaire Catalan
Fin dal primo anno della facoltà di giurisprudenza, è necessario che gli studenti comprendano il substrato che sta alla base di parole come “Giustizia”, “Diritto” e “Costituzione”. Il docente, nella sua spiegazione, arriverà immancabilmente al broccardo romanistico del celebre giurista Ulpiano: “Iustitia est constans et perpetua voluntas ius suum cuique tribuendi – La giustizia è la costante e perpetua volontà di attribu... Leggi »

Cooperazione Cultura

La Catalogna ha dichiarato l'indipendenza dalla Spagna

Ora è ufficiale, dopo l’esito positivo dello scorso referendum sull’indipendenza, un quarto d’ora fa la Catalogna ha dichiarato l’indipendenza dalla Spagna. Dopo una votazione a scrutinio segreto, i parlamentari locali si sono espressi a favore della costituzione di una «repubblica sovrana e indipendente» con 70 sì, 10 no e due schede bianche. Abbracci in aula e festeggiamenti fuori dal parlament, dove è esplosa la festa delle persone in piazza fin dalla mattina. Al voto non hanno partecipato... Leggi »

italiani all'estero Lega Nord

L'autonomia di Regione Lombardia piace anche all'estero

L'autonomia di piace anche all'estero. Anche all'estero ha suscitato un grande interesse per gli esiti del referendum sull'autonomia lombarda, che potrà avere ripercussioni importanti sull'internazionalizzazione delle nostre imprese e per le relazioni commerciali, essendo questa materia una di quelle interessate
dall'articolo 117 della Costituzione". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale,... Leggi »

italiani all'estero

Un bambino di 2 anni e mezzo in Belgio è morto soffocato si mangiava un Babybel

Belgio. Un bambino di 2 anni è morto soffocato mentre mangiava un Babybel. Un altro dramma che poteva essere evitato solo se si fosse prestato attenzione. Lo “Sportello dei Diritti”: estendere l’indicazione del pericolo di soffocamento per i più piccoli sulle confezioni e pacchetti di tutti i prodotti a rischio   Un bambino di 2 anni e mezzo di Vilvoorde in Belgio (Brabante Fiammingo) è morto soffocato si mangiava un Babybel il noto mini spuntino al formaggio. La tragedi... Leggi »

italiani all'estero

God save prosecco: migliaia di sudditi di Sua Maestà in coda alla Lidl per accaparrarsi il prosecco in offerta

God save prosecco, gli inglesi lo adorano e nel 2016 gliene abbiamo venduto 40 mila litri, ma la stampa non riesce a digerirlo e inventa bufale ridicole In Inghilterra, Galles ed Irlanda lo scorso fine settimana si sono formate code tipicamente inglesi davanti ai supermercati Lidl che avevano lanciato una offerta sul prosecco della . Che il prosecco agli inglesi piacesse si sapeva, ma la situazione che si è venuta a creare tra sabato e domenica non si era mai vista, e le bott... Leggi »

Area Malpensa Cultura

Dj Fabo se ne è andato rispettando le regole di un paese civile: la Svizzera

  • redazione
  • /
  • 27 febbraio 2017
  • /
  • Commenta

Dj Fabo se ne è andato rispettando le regole di un paese civile: la Svizzera morire dignitosamente è un diritto inalienabile Alle 11,40 di questa mattina ci ha lasciato
con dignità perché la vita è sacra e va difesa in tutti i modi possibili fino a che è vivibile, ma quando diventa soltanto una violenza, un inferno che ti umilia e ti tortura devi avere il diritto di lasciarla con dignità. Nei paesi civili come la Svizzera questo è possibile, in altri paesi c... Leggi »

Area Malpensa Cultura

Il Progetto Erasmus compie trent'anni

  • redazione
  • /
  • 02 febbraio 2017
  • /
  • Commenta

ERASMUS COMPIE TRENT'ANNI
E li porta bene   Il 2017 è il
trentesimo
anno di vita per il progetto
Erasmus. Dal 1987, anno in cui è cominciato il programma di mobilità internazionale studentesca dell’unione Europea, nove milioni di studenti e lavoratori hanno trascorso un periodo di studio o di lavoro in un paese straniero. Per molti è stata un'esperienza indimenticabile e un momento fondamentale per la loro formazione personale. ... Leggi »

Area Malpensa Eventi

L’INDIA HA RITIRATO L’86% DEL DENARO LIQUIDO IN CIRCOLAZIONE

Ultimo giorno per le banconote da 500 e 1.000 rupie. La decisione del Governo indiano guidato dal primo ministro Narendra Modi, presa l’otto novembre, di ritirare tutte le banconote da cinquecento e mille rupie (corrispondenti a circa l’86% dell’intero liquido circolante), per combattere l’illegalità, la corruzione e l’economia sommersa dilagante nel paese, ha gettato l’India nella confusione. La novità ha messo in ginocchio il paese dove il pagamento elettronico è poco diffuso, in particolar... Leggi »

italiani all'estero Salute e benessere

Vacanze online: "Attenti alle truffe", raccomandazione "Sportello dei diritti"

Vacanze online: "Attenti alle truffe". Lo "Sportello dei diritti" raccomanda chi ha l'abitudine di prenotare le vacanze su internet a tenere alta la guardia Ci si avvicina al periodo delle vacanze e per gli italiani prenotare una villa, un albergo o un appartamento su internet è divenuto ormai una pratica comune negli ultimi tempi. Tante sono le offerte che pullulano sul web, ma alcune volte nel prezzo è compreso l’imprevisto o addirittura la truffa che vi rovinerà le tanto meritate vacanze. ... Leggi »