Archivio Storico

Novembre 2018

Due varesini al congresso di Forza Italia Giovani

All’Hotel Parco dei principi di Roma dove domenica si è svolto il Congresso di Forza Italia Giovani c’erano due rappresentanti della provincia di Varese: il bustese Federico Radice e la cassanese Veronica Romano

Il tiramisù più buono è di due trevigiane

La Tiramisù World Cup 2018, tenutasi a Treviso e nelle colline del Prosecco dal 1 al 4 novembre 2018, ha proclamato campionessa Diletta Scandiuzzi, per la ricetta originale, Francesca Piovesana per la ricetta creativa.

Laboratori natura a 360° con Lipu Varese

Lipu Varese, con il supporto tecnico di Coop Lombardia, organizza NATURA A 360°: ciclo di laboratori in pillole, dedicati ai bambini per imparare a conoscere la Natura in tutte le sue forme, con esperimenti, curiosità e attività pratiche.

Pendolari cercano di salire sul treno

il Luino 20309 arriva a Parabiago con 20 minuti di ritardo con 4 carrozze. Il passante delle 8.27 è stato annunciato con 30 minuti di ritardo per cui tutta la gente ha cercato di salirci..
foto di repertorio

Panino con la lingua

Nel mercato centrale fiorentino, tra le tante specialità pure il panino con la lingua

Croce Rossa in mano ai privati?

Peccato vedere che sia coinvolta in vicende interne con scontri politici, questioni economiche che andranno chiarite, mentre i tanti volontari lavorano a testa bassa.

Ritardi Treni -Trenord

04/11/2018 13:30
Il treno 346 (MALPENSA AEROPORTO T2 13:20 - MILANO CADORNA 14:03) è partito con 22 minuti di ritardo per le ripercussioni della presenza di persone estranee alla sede ferroviaria lungo la linea e i relativi accertamenti delle Autorità.

Criticità
04/11/2018 13:17
Il treno 343 (MILANO CADORNA 12:57 - MALPENSA AEROPORTO T2 13:40) è partito con 20 minuti di ritardo, per la presenza di persone estranee alla sede ferroviaria lungo la linea

4 novembre a Varese

Il 4 novembre è la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e la Polizia di Stato ha allestito una esposizione statica di materiale storico in due attività del centro.

10/11/18 concerto di sassofoni gallarate teatro del popolo

Ingresso libero e gratuito
Memorial cav Stefano Guarnieri organizza Circolo Culturale Gallaratese con il patrocinio del Comune di Gallarate Assessorato alla Cultura
Inizio ore 21
A vent'anni dalla scomparsa del presidente fondatore, il circolo culturale Gallaratese lo ricorda con questa manifestazione.

Il Presidente del Lions consegna il premio “L’Uniforme Amica” con il Prefetto e il Sindaco al Comandante dei Carabinieri di Carate

Lunedì 29 ottobre 2018 nella sede del Lions Club Carate Brianza Cavalieri il Presidente –Alessio Varisco, Professore e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana- ha conferito il primo Premio “L’Uniforme Amica” al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Carate Brianza, Luogotenente Salvatore Vetrugno -Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, decorato della Medaglia Mauriziana-.