Lazio/Sanità, esame urgente rinviato al 2019

Denuncia di Rete Sociale Italiana
www.retesocialeitaliana.it

La redazione di Rete Sociale Italiana, ha ricevuto da un proprio collaboratore la segnalazione, di cui alleghiamo il corpo della pec di denuncia, ancora senza risposta, riguardo  un caso di malasanità nella Regione Lazio. 

Il caso è stato oggetto anche di segnalazione politica al gruppo Lega della Regione Lazio, nonché è in riserva di adire alla via Giudiziaria, in quanto è inaccettabile e crediamo Incostituzionale che un cittadino per un esame urgente si sente rispondere che non è possibile prima di ottobre 2019 a Viterbo e nemmeno nel proprio distretto sanitario, però, come da registrazione telefonica, se voleva sempre tramite Cup era possibile effettuare prenotazione a pagamento nelle strutture sanitarie territoriali (?). 

A questo punto oltre a pensare che sia necessario rivedere il sistema sanitario nazionale e regionale, crediamo opportuno avere una risposta adeguata dal Ministro della Sanità e dal Presidente della Regione Lazio. 

Rete Sociale Italiana nell'interesse dei cittadini Italiani si costituirà parte civile nell'eventuale procedimento giudiziario, ancorché offrirà l'assistenza legale a questo cittadino nel procedimento contro la Regione Lazio, il Ministero della Sanità e contro chiunque coinvolto a causa dell'esercizio delle proprie funzioni. 

Mail Assistito 

"Spett.le Distretto Sanitario Asl RM G, 

visto e considerato la necessità di effettuare con urgenza l'esame in oggetto, visto e considerato che tramite cup regionale come da registrazione telefonica il primo appuntamento utile risulta essere ad ottobre 2019 nella città di Viterbo, visto e considerato la norma di legge n. 124 del 1998,
sono a chiedere
di effettuare l'esame in oggetto entro o poco più i famosi 60 gg previsti dalla legge al costo del ticket sanitario, considerando il forte disagio per ostruzione nasale grave, già trattata con intervento chirurgico presso Vs struttura, patologia ultimamente ricomparsa in forma più acuta che mina la qualità della vita ed è questa la necessità affinché venga trattata quanto prima. "


Il Presidente  di Rete Sociale Italiana 
Giuseppe Criseo 

P.S.