Pienone al Teatro del Popolo per il primo concerto gallaratese della rassegna Folk&Blues

La serata è stata organizzata, con il patrocinio del comune di Gallarate, dalla 4 Exodus Cooperativa sociale onlus che dal 2010 sotto la guida di Roberto Sartori opera in città e nei dintorni con lo scopo di formare e reinserire persone con problemi di tossico dipendenza, alcool e disagio sociale.

L’incasso della serata, come ha ben spiegato Roberto Sartori accogliendo il pubblico che ha riempito la sala e presentando gli artisti e la serata, sarà devoluto a sostenere persone con fragilità abitative.
Sul palco del teatro de popolo si sono esibiti i LUF con la partecipazione straordinaria di Davide Van De Sfroos accolti con entusiasmo e gratificati da lunghi applausi.
I LUF hanno eseguito i loro cavalli da battaglia Filel, Vecchio lupo, Regina delle sei, Trebisonda, Ballata per Vik, La al del legn, Verso un altro altrove accolti con molto calore e applausi scroscianti.
Al centro della serata c’è stato l’intervento di Van De Sfroos che ha eseguito alcuni dei suoi successi come El diavul, Il duello, E semm partii, El Calderon de la stria.