Politica

altri partiti- Rete Sociale Area Malpensa

Consulte Rionali a Gallarate: elezione dei componenti Arnate e Madonna in Campagna

Consulte Rionali: elezione dei componenti
Rioni di
Arnate - Madonna in Campagna Domenica 19 marzo dalle ore otto alle ore venti nell’
atrio di accesso della sede delle associazioni in Via Marco Polo saranno aperti i seggi per l’elezione dei cinque membri della consulta rionale da eleggere tra i seguenti candidati: -     
BATTISTINI ROBERTO nato a Gallarate il 30/08/1955 - &n... Leggi »

Altri Comuni Area Malpensa

Le porte girevoli alla Fondazione Molina

  • redazione
  • /
  • 23 febbraio 2017
  • /
  • Commenta

Le porte girevoli alla fondazione Molina
Il Consiglio di Stato annulla la decisione del Tar: fuori Campiotti e torna Pallino
 La nuova decisione del Consiglio di Stato dà ragione all’ATS Insubria e al suo ricorso, revocando quanto stabilito dal Tar e ripristinando il commissariamento della Fondazione Molina. Christian Campiotti dovrà immediatamente lasciare gli uffici, appena riguadagnati, lasciando il posto al commissario straordinario Car... Leggi »

Altri Comuni Area Malpensa

Arona no tax

SCADENZA AL 28 FEBBRAIO 2017 PER LE NUMEROSE AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE ATTIVITA’ AD ARONA – ieri mi ha telefonato un commerciante di Arona dicendomi che ha inte nzione di raddoppiare la sua attività prendendo un negozio accanto al suo. Gli ho detto che avrebbe beneficiato dell’agevolazione che abbiamo varato ad Arona per chi apre nuove attività oppure “allarga” la propria attività con un nuovo negozio. E’ l’occasione, visto che siamo in prossimità della scadenza delle domande del 28 febbraio ... Leggi »

Altri Comuni Area Malpensa

M5S, COSIMO PETRAROLI :reddito cittadinanza contro i fannulloni

           COMUNICATO STAMPA REDDITO DI CITTADINANZA ANCHE CONTRO I FANNULLONI E' vero! In Italia ci sono molte persone che non hanno nessuna voglia di lavorare! Tanti ragazzi preferiscono bivaccare tra gli agi di famiglie benestanti! Senza la minima preoccupazione di imparare un mestiere, di migliorarsi, di rendersi indipendenti e utili al paese. Per molti anni ho svolto il secondo lavoro, la mattina in ufficio e di notte tra i bar di varie discoteche del vareso... Leggi »

altri partiti- Rete Sociale Area Malpensa

Ricardo Croce di Forza Nuova in Consiglio Comunale

  • redazione
  • /
  • 02 febbraio 2017
  • /
  • Commenta

RICCARDO CROCE DI FORZA NUOVA In consiglio comunale a Gallarate Certo non voleva certo passare inosservato Riccardo Croce quando verso le ventidue è entrato in sala  consigliare a consiglio inoltrato ed è andato a sedersi in prima fila occupando con la sua figura imponente e le braccia allargate tre poltrone della prima fila. Riccardo è un attivista di Forza Nuova e al momento è in piena polemica con Facebook che gli ha oscurato per trenta giorni il suo profilo privato a causa ... Leggi »

Altri Comuni Area Malpensa

De Carli: “Con il Vescovo Zuppi contro il gender

  • redazione
  • /
  • 01 febbraio 2017
  • /
  • Commenta

BOLOGNA SPETTACOLO GENDER
De Carli: “Con il Vescovo Zuppi contro il gender   Il Popolo della Famiglia di Bologna saluta con partecipazione l’intervento di “Bologna 7”, supplemento locale di Avvenire, con il quale la curia felsinea ha finalmente preso posizione contro i rischi indotti sui nostri figli dallo spettacolo “Fa’afafine: mi chiamo Alex e sono un dinosauro”, in programma martedì 31 sera nella scuola media statale di Castello d’Argile.
M... Leggi »

Altri Comuni Area Malpensa

Morire a Venezia

  • redazione
  • /
  • 25 gennaio 2017
  • /
  • Commenta

MORIRE A VENEZIA
Una domenica pomeriggio in inverno foto di repertorio Domenica scorsa, nel pomeriggio, nelle acque di un canale a Venezia un ragazzo si sfila il giubbotto e si getta in acqua, un vaporetto fa retromarcia e si avvicina, gli lancia un salvagente poi due, tre, quattro, ma niente. Il ragazzo resta immobile non tenta nemmeno di avvicinarsi ai salvagente, il marinaio del vaporetto apre il pianerottolo sporgente della barca per cercare di afferrar... Leggi »

Agricoltura e Ambiente Area Malpensa

LOMBARDIA.GIUNTA, INCENDI BOSCHIVI, BORDONALI: APPROVATO DOCUMENTO PER PREVENIRLI

LOMBARDIA.GIUNTA, INCENDI BOSCHIVI, BORDONALI: APPROVATO DOCUMENTO PER PREVENIRLI NEL 2015 FUOCO HA BRUCIATO 2474 HA CONTRO MEDIA ANNUALE DI 1.032 (Lnews - Milano, 29 dic) "Un documento importante che ridefinisce le procedure operative contro gli incendi boschivi che, anche in questo periodo, stanno colpendo diverse zone del territorio lombardo". L'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, definisce così il 'Piano regionale delle attività di previ... Leggi »

Altri Comuni Area Malpensa

Baceno, video-intervista al sindaco S.Costa rilasciata a Giuseppe Criseo

Intervista al sindaco Stefano Costa, dopo il concerto di eri sera in chiesa a Baceno. Un piccola ma grande comunità, piccola numericamente parlando ( si tratta di un migliaio di persone), ma ma grande per quello che può offrire per es. la banda composta in gran parte di giovani. "La banda è il nostro ambasciatore" dice il sindaco in risposta al mio stupore sull'esistenza di una bella e professionale banda locale. "la nostra comunità è molto unita e che nonostante i numeri non elevati è molto ... Leggi »

altri partiti- Rete Sociale Area Malpensa

la Destra Sociale riparte dalla Lombardia

A fine gennaio 2017 a Milano: la Destra Sociale riparte dalla Lombardia - Analisi della situazione politica - Appello alla unità della destra italiana - Collaborazione con la Fondazione AN - Adesione al progetto Fratelli d’Italia -  Fronte nazional-popolare con la Lega - Rapporti con le destre europee - Iniziative culturali e sociali - Formazione e informazione - Incontro con le categorie produttive - Riunione politica dei militanti - Conferenza stampa e video int... Leggi »

altri partiti- Rete Sociale Area Malpensa

Basket Femminile: modello lombardo verso l’Europa” ( Fuxia People )

Lunedì 19 Dicembre, alle ore 10:30 presso la Sala Gonfalone del Grattacielo Pirelli, si terrà il convegno organizzato da Fuxia People dal titolo “Basket Femminile: modello lombardo verso l’Europa”. Al convegno parteciperanno Mino Taveri, volto noto della TV e giornalista di Sport Mediaset, Franco Arturi, editorialista e storica firma della Gazzetta dello Sport, Angela Albini, consigliere federale e Presidente Attività Giovanile Femminile, Mario Mazzoleni, presidente del GEAS Basket, Franz Pin... Leggi »

Altri Comuni Area Malpensa

Corecom diffida i sindaci comaschi per appello al Sì

COMUNICATO STAMPA
Corecom diffida i sindaci comaschi per appello al Sì
Alfieri (PD): “Interviene su libertà personale. Chiederò a tutti gli amministratori di autodenunciarsi”    “Apprendo con grande stupore della contestazione fatta dal Corecom ad alcuni sindaci della provincia di Como colpevoli di aver firmato un appello a sostegno della riforma costituzionale del Comitato Basta un Sì. Adesso si sta davvero esagerando: que... Leggi »

Altri Comuni Area Malpensa

L’Associazione Culturale Iniziativa 21058 : DEBATE sul prossimo REFERENDUM COSTITUZIONALE

Invito al Debate sulla Riforma Costituzionale L’Associazione Culturale Iniziativa 21058 organanizza un debate sul REFERENDUM COSTITUZIONALE Lunedì 28 NOVEMBRE 2016 ore 20.45 Centro Socio Culturale Via Patrioti,31 Solbiate Olona (VA) Partecipano gli studenti dei Licei L.Da Vinci-G.Pascoli di Gallarate e dell’ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio Le ragioni dei due schieramenti saranno sostenute dagli studenti delle due Scuole con un dibattito che rispetterà le precise regole del DEBATE, così il co... Leggi »

altri partiti- Rete Sociale Area Malpensa

Servire la Politica, ma non servirsi della politica (Don Luigi Sturzo)

Appello agli Avvocati, ai Commercialisti, agli Ingegneri, a tutti i Liberi Professionisti
Servire la Politica, ma non servirsi della politica (Don Luigi Sturzo) Buonasera, dopo che il ricorso di Onida, contro questa formulazione ingannevole dei quesiti del Referendum ( tutti con il buon senso risponderemmo SI') perché non si possono conoscere i contenuti di ben 47 articoli su 139, e' ormai certo che si voterà il 4 Dicembre. Quindi è fondamentale documentar... Leggi »