Cooperazione

Cooperazione Cultura

Le ONG col Bunga Bunga: lo scandalo sessuale che travolge l’universo delle associazioni benefiche

  • redazione
  • /
  • 12 febbraio 2018
  • /
  • Commenta

Le ONG col Bunga Bunga: Secondo il Sunday Times nel corso del 2017 la Oxfam sarebbe stata coinvolta in 87 casi di comportamento anomalo. Alcuni degli inviati ad Haiti per le operazioni di soccorso in occasione del terremoto del 2010 che aveva causato oltre 300 mila morti partecipavano ad “orge stile Caligola” con prostitute forse anche minorenni. Il caso partito dalla , una delle maggiori organizzazioni umanitarie, si sta allargando ad altre organizzazioni e il governo britan... Leggi »

Cooperazione Cultura

L’Open day della sede Caritas di Fagnano Olona

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 24 novembre 2017
  • /
  • Commenta

L’Open day della sede Caritas di Fagnano Olona ha svelato l’attività promossa da questa realtà territoriale. Nella Giornata mondiale dei poveri la nostra diocesi e la Comunità Pastorale “Madonna della Selva” di Fagnano Olona hanno scelto di celebrare la Giornata Diocesana della Caritas. I principali servizi svolti da Caritas sono la distribuzione dei pacchi alimentari e vestiario alle famiglie bisognose, e la gestione del Centro di ascolto per situazioni problematich... Leggi »

Cooperazione Cultura

La Catalogna ha dichiarato l'indipendenza dalla Spagna

Ora è ufficiale, dopo l’esito positivo dello scorso referendum sull’indipendenza, un quarto d’ora fa la Catalogna ha dichiarato l’indipendenza dalla Spagna. Dopo una votazione a scrutinio segreto, i parlamentari locali si sono espressi a favore della costituzione di una «repubblica sovrana e indipendente» con 70 sì, 10 no e due schede bianche. Abbracci in aula e festeggiamenti fuori dal parlament, dove è esplosa la festa delle persone in piazza fin dalla mattina. Al voto non hanno partecipato... Leggi »

Cooperazione Cultura

EveryOne Group chiede all’Ue di non attuare respingimenti di profughi in Libia

EveryOne Group chiede all’Ue di non attuare respingimenti di profughi in Libia Gli accordi sottoscritti fra Italia e Libia e approvati dall’Ue nel vertice di La Valletta (Malta) violano l’articolo 33 della Convenzione di Ginevra Genova, 5 febbraio 2017. Nel corso del recente vertice informale a Malta, l’Unione europea ha approvato gli accordi Italia-Libia per il respingimento “legalizzato” dei migranti dalla nazione nordafricana, annunciando che li sosterrà con risorse logistiche ed economich... Leggi »

Cooperazione Cultura

Sankara Day – Edizione 6

Sunugal e Fate Artigiane in collaborazione con Mascherenere e Comitato Italiano Sankara XX presentano Sankara Day - Edizione 6 “I Dinosauri: quale futuro per i paesi africani?” Sabato 15 Ottobre 2016 dalle ore 19 Cascina Casottello, via Fabio Massimo 19, Milano In occasione dell'anniversario della morte dell'ex presidente del Burkina Faso Thomas Sankara, viene dedicata a lui questo evento per conoscerne la vita, le idee, i discorsi e per creare un'occasione di riflessione aperta a tutti. Giun... Leggi »

Cooperazione Cultura

Con la Sierra Leone per la pace e il progresso sociale

Con la Sierra Leone per la pace e il progresso sociale Genova, 13 agosto 2016. Il lavoro post-bellico del presidente Ernest Bai Koroma e delle istituzioni della Sierra Leone sono stati riconosciuti ancora come “Storia di Successo” dalle Nazioni Unite, per gli equilibri sociali, la condizione di pace e i progetti di progresso e sostenibilità attuati nel paese africano. Dario Picciau e io siamo sempre più vicini agli uomini e alle donne che si stanno impegnando per consolidare un’era di pacific... Leggi »

Cooperazione Cultura

Migranti: da gennaio 4.027 morti, 3120 nel solo Mediterraneo

COMUNICATO STAMPA
Migranti: da gennaio 4.027 morti, 3120 nel solo Mediterraneo Da fonte di vita e culla di civiltà il Mediterraneo si sta trasformando, sempre più in teatro di morte. Dal mese di gennaio, infatti, più di 3.020 migranti sono deceduti nelle acque del Mare Nostrum, oltre il doppio che al culmine del 2011, anno della primavera araba, come rilevato ieri l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni. Fin dall'inizio dell'anno, l'OIM ha registra... Leggi »

Cooperazione Cultura

LEA Comunica network del terzo settore

E’ una nuova organizzazione no-profit che si propone di produrre e comunicare messaggi chiari ed efficaci al servizio del sociale. Fondata da professionisti del settore audiovisivo LEAcomunica nasce con l’intento di creare un vero e proprio network dedicato al terzo settore. Obiettivi di LEA Comunica: realizzare un polo artistico e produttivo che esalti il vero spirito associativo, libero dalle logiche del profitto. Il percorso che l’organizzazione vuole intraprendere è quello di creare delle... Leggi »

Cooperazione Cultura

Martedì 14 giugno l'ambasciatore del Senegal a Lecce. Incontri con le autorità e con la comunità senegalese a Piazza Palio.

COMUNICATO STAMPA Martedì 14 giugno l'ambasciatore del Senegal a Lecce. Incontri con le autorità e con la comunità senegalese a Piazza Palio. Nel corso della giornata di domani, l'ambasciatore del Senegal Mamadou Saliou Diouf sarà a Lecce. Durante la visita, il diplomatico incontrerà il Prefetto di Lecce, i dirigenti della Questura e altre autorità.In seguito a partire dalle 10 in poi, in Piazza Palio, con la guida spirituale Serigne Mame Mor Mbacke, personalità senegalese molto influente, l'... Leggi »

Cooperazione Cultura

Genova - Poesia su temi Lgbt sabato 14 maggio in piazza Matteotti

Genova - Poesia su temi Lgbt sabato 14 maggio in piazza Matteotti
 
Voci a colori - parole che escono dal cor(p)o
Genova, 13 maggio 2016. Sabato 14 maggio si terrà in piazza Matteotti, sulla scalinata di Palazzo Ducale, a partire dalle ore 17,30, il reading di poesia per i diritti Lgbt “Voci a colori - Parole che escono dal cor(p)o”. L’evento, che saluta la recente approvazione della legge sulle unioni civili (pr... Leggi »

Cooperazione Cultura

Khan,Foad Aodi (Co-mai): una vittoria dell'integrazione sulla paura,la fobia ed i pregiudizi.

Khan,Foad Aodi (Co-mai): una vittoria dell'integrazione sulla paura,la fobia ed i pregiudizi. Il musulmano Khan con il 56,8 % delle preferenze riporta i laburisti al governo della capitale inglese dopo 8 anni. Grande lezione di integrazione, che segna la sconfitta dei pregiudizi religiosi e culturali contro i muri e contro le strumentalizzazioni politiche'. Così il prof. Aodi - presidente della Co-mai, le comunità del mondo arabo in Italia - commenta l'elezione a Londra del primo sindaco musu... Leggi »