Archivio Storico

Ottobre 2018

Biella, sequestrato il Tempio crematorio

Nel corso della prima mattinata sono stati eseguiti i seguenti provvedimenti, emessi dal GIP del Tribunale di Biella, su conforme richiesta del locale Procuratore della Repubblica:
- decreto di sequestro preventivo del Tempio crematorio di Biella, gestito dalla Socrebi Srl (Società Cremazione Biella);
- ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone.

Acquafredda (BS) la GDF scopre 10 lavoratori in nero

Dieci lavoratori in nero di cui 7 clandestini scoperti dalla Guardia di finanza in pessime condizioni igienico sanitarie durante un controllo in un laboratorio per la produzione di abbigliamento riconducibile ad un soggetto di nazionalità cinese

Gemonio, il Museo Bodini ringrazia amici e volontari

Domenica 28 ottobre alle 17.00 il Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio propone un incontro aperto a tutti per ringraziare chi in questi ultimi anni ha donato tempo, passione e competenze ed è stato vicino alla realtà museale.

A Gallarate dolcetto o scherzetto?

L’invito dell’assessore al commercio del comune di Gallarate rivolto ai bimbi è “Presentatevi mascherati e avrete più possibilità di fare il pieno di dolci, caramelle e di tutte le leccornie possibili e immaginabili”.

Malpensa: operazione “Black Snow”, sequestrati 18 kg. di cocaina

La Guardia di Finanza di Malpensa ha arrestato 7 persone a conclusione di un’indagine per traffico internazionale di stupefacenti nell’ambito di una più ampia attività che ha permesso il sequestro di oltre 18 Kg di cocaina proveniente dal Sud - America e dall’Olanda.

Animal Equality in difesa dei diritti degli animali

Lo Studio Legale Orabona assiste l’organizzazione internazionale per la Protezione Animale nelle fasi di identificazione delle azioni legali, potenzialmente applicabili sul territorio italiano, a difesa degli animali allevati a scopo alimentare.

Busto Arsizio: arrestato il ladro di biciclette

Giovedì scorso aveva rubato una bicicletta, ma era stato fotografato da un passante che aveva postato la foto sui social permettendo alla Polizia di Stato di bloccarlo e denunciarlo per furto e possesso di arnesi atti allo scasso.

Torino: le nuove Sette sono pericolose?

Quando accedi al sito di Damanhur vieni accolto da questa dicitura:
"Nascosta nel cuore di una montagna a nord di Torino c'è una costruzione magica una moderna cattedrale che molti hanno definito l'ottava meraviglia del mondo"

Agcom si esprime sul contenuto Audiovisivo e la sua distribuzione.

Non c’è competizione tra operatori tradizionali e quelli del web, se questi ultimi possono non rispettare le leggi. Interessato all’argomento tutto il settore che si occupa di media, editoria, tv e video, un comparto da 63 mila le imprese in Italia, con 245 mila addetti.

A Varese continuano le espulsioni di extracomunitari irregolari

Continua, incessante e proficuo, il lavoro degli uomini dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese, che nell’ultima settimana hanno eseguito un trattenimento presso un C.P.R. e due accompagnamenti alla frontiera nei confronti di tre cittadini extracomunitari non in regola con la normativa di settore.

Balotta: Tagliare il numero dei treni non è una soluzione

Tagliare il numero dei treni non è una soluzione, piuttosto "la domanda di trasporto andrebbe intercettata con mezzi più flessibili e meno costosi". Così Dario Balotta, presidente Osservatorio Nazionale Liberalizzazioni Infrastrutture e Trasporti, che fa presente come "l'ad di Trenord" metta "le mani avanti quando afferma che ci sono 'troppi treni'. I treni non vanno? Tagliamoli! Questa sarebbe la soluzione ideale per migliorare i servizi, lascia intendere Marco Piuri che aveva gestito Ferrovie nord dal 1998 al 2008".

Gallarate: arrivano 40 mila euro di fondi regionali per la sicurezza

Su 270 domande di partecipazione al bando, Gallarate si è posizionata al quinto posto (primo comune in provincia di Varese) dopo Desenzano, Voghera, Lodi e Rho, ottenendo il massimo dei fondi previsti, ovvero il 40 per cento della copertura dell’importo complessivo dell’intervento il cui costo totale è di 105mila euro.

BERGAMO. GALLERA DOMANI INAUGURA DUE SALE OPERATORIE

L'assessore regionale al Welfare,
Giulio Gallera inaugurerà oggi, venerdì 19 ottobre, due nuove
sale operatore all'ospedale Papa Giovanni XXII. Si tratta di
quella con risonanza magnetica e quella con la TAC a 64 strati.

- ore 15, ospedale Papa Giovanni XXIII (piazza OMS, 1), Bergamo.

Solbiate Olona, il ciclocross si impadronisce del fondovalle

Ennesimo successo per l'ASD Gruppo Sportivo Solbiatese che domenica scorsa ha organizzato il "4° Campionato di ciclocross Amatori GSS 2018", valevole come 2° prova del Campionato Provinciale di Ciclocross e come 2° prova dell'8° Criterium Varesino di Ciclocross.

Dopo il decollo esplode uno dei motori: paura a bordo

A mezz’ora dal decollo esplode uno dei motori di un aereo di linea della United Airlines. Mercoledì mattina, il volo 2397 è partito da Fort Myers, in Florida, per l'aeroporto internazionale Newark Liberty nel New Jersey.

Besozzo: incidente stradale

Domenica 14 ottobre alle 02.00, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ispra, sono intervenuti nel comune di Besozzo, per un incidente stradale.

Castiglione Olona, zio spara al nipote

A Castiglione Olona l'incidente è avvenuto durante la caccia: zio colpisce il nipote. Dinamica da accertare. Trasportato In codice rosso con l'elicottero al S. Anna.

A Varese allarme carcere

Gli agenti della Polizia penitenziaria del Miogni lanciano l’allarme per le difficili condizioni in cui si trova il carcere varesino con i sistemi di sicurezza e le telecamere in tilt e i vetri rotti

Legnano: Dove va il paese secondo Nando Pagnoncelli

Il sondaggista, celebre volto televisivo e presidente di IPSOS, lunedì 15 ottobre alle ore 21 sarà ospite di Polis presso l’Oratorio di Santa Teresa e il tema della serata sarà capire dove va il Paese

Stati Generali della Logistica del Nord Ovest

Caudia Maria Terzi per la Lombardia (Infrastrutture), Andrea Benveduti per la Liguria (Sviluppo Economico) e Francesco Balocco per il Piemonte (Infrastrutture e Trasporti), che si sono incontrati ieri a Genova.

Le Nuove maglie della UYBA Volley

UYBA Volley svela oggi le nuove maglie per la stagione 2018-2019. Fornite dallo sponsor tecnico Macron, le grafiche delle nuove divise sono state progettate da Swing Communication e, oltre a conservare, nel segno della continuità, le caratteristiche di colore societarie e il tono fashion degli strass, introducono più di una novità.

A Varese due espulsi in un giorno

La Questura di Varese espelle due cittadini extracomunitari in posizione irregolare sul Territorio Nazionale in un solo giorno, accompagnati alla frontiera lo scorso sabato.

Toyota richiama oltre 2,4 milione di ibride

Maxi richiamo nel mondo, Toyota richiama oltre 2,4 milione di ibride. Ecco i modelli. Richiamo separato anche per alcuni camion pickup Tundra dal 2018 al 2019 e SUV Sequoia e modelli Avalon 2019 per riparare un difetto dell'airbag