Politica

Area Malpensa Busto Arsizio

Ai Sindaci il potere di governare il territorio con la DASPO

  • redazione
  • /
  • 12 febbraio 2017
  • /
  • Commenta

IL POTERE AI SINDACI
Il nuovo DL concede ai sindaci il potere di ordinare il DASPO Urbano Il ministro Marco Minniti nel decreto sulla sicurezza urbana approvato dal consiglio dei ministri ha inserito il DASPO Urbano che riguarda  i vandali che deturpano le zone di pregio delle città ai quali potrà essere proibito frequentarle per un periodo di dodici mesi. [caption id="attachment_37725" align="alignleft" width="300"] Il Sindaco di Gallarate Andrea Cassa... Leggi »

Area Malpensa Busto Arsizio

ATTOLINI-COLOMBO-LA RUSSA in VILLA TOVAGLIERI per dire NO al referendum

Francesco Attolini referente cittadino FDI-AN   ha esordito così in Villa Tovaglieri la conferenza politica: “Questa specie di riforma ha tutti i contorni di una trappola, una riforma che fa 1 passo avanti e 9 indietro. Uno dei punti più salientii è che ci verrà tolta l'autonomia su trasporti, sanità e turismo. Renzi ne ha dette di tutti i colori su questa riforma, la peggiore è stata la frase “se vince il SI, vince la casta” quando invece io credo che se vince il NO, vince la Costituzi... Leggi »

Area Malpensa Busto Arsizio

Busto,grande partecipazione al consiglio comunale

BUSTO ARSIZIO: CONSIGLIO COM…PARTECIPATO glio alle 21.00 si è tenuto il secondo consiglio comunale della giunta firmata Antonelli con una partecipazione di pubblico ancora molto numerosa e partecipata a tal punto da portare il neo Presidente del Consiglio Mariani a chiedere silenzio. Praticamente “tutti esauriti” non solo i posti a disposizione del pubblico ma anche la zona riservata alla stampa locale era sovraffollata. Presente la consigliera Paola Reguzzoni ancora seduta tra i banchi della... Leggi »

Area Malpensa Busto Arsizio

Forza Nuova, presidio a Samarate contro i migranti economici

Nella mattinata di domenica 10 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, Forza Nuova Provincia di Varese terrà a Samarate nella centrale Piazza Mantegazza della frazione di San Macario un gazebo di opposizione alla presenza e al relativo mantenimento dei richiedenti asilo in Città. Il responsabile Russo Federico intende affermare: << non bisogna certo fare il tifo affinchè l’invasiva permanenza degli asilanti produca episodi gravi per bocciare senza attenuanti i due locali progetti di accoglienza ... Leggi »

Area Malpensa Busto Arsizio

"COMITATO DONNE PER GIORGIA MELONI"

Questa sera al Colombo Caffè in via Milano c’è stata la prima iniziativa del comitato “Donne per Giorgia Meloni” alla quale non hanno partecipato solamente donne, ma anche uomini in quanto essendo a con scopo benefico il coinvolgimento di tutti era doveroso. La Presidente del Comitato Avv.Francesca Caruso ha ringraziato per la numerosa partecipazione e ha sottolineato che uno degli scopi sociali era sensibilizzare le donne che esistono strutture che aiutano donne vittime di violenza. Molto sp... Leggi »

Area Malpensa Busto Arsizio

Busto, le proteste di Emanuele Fiore

NON SI PUO' TACERE, OCCORRE CHIARIRE! Già proprio così! Le frasi apparse sui giornali tra domenica 22 e lunedì 23 mi hanno portato ad una dolorosa scelta e ad un doveroso chiarimento. Innanzitutto una precisazione. Si tratta di piccoli buoni sconto, NULLA DI GRATUITO, consegnati a SCONOSCIUTI passanti al solo scopo di dimostrare che con poco si possono creare opportunità per i cittadini. Mi pareva nulla a confronto degli aperitivi, pranzi o cene elettorali che ALTRE FORZE POLITICHE stanno anc... Leggi »