Archivio Storico

Agosto 2018

Per la UYBA parte bene la stagione 18/19

Parte bene la stagione 2018/2019 per la Unet E-Work Busto Arsizio che riapre le porte del Palayamamay e ritrova, come sempre, tantissimi tifosi a sostenerla sin dal primo giorno.

Il regolo calcolatore e l’epopea dei bimbominkia

I bimbominchia di tutti gli orientamenti si sono scatenati rovesciando in rete palate di commenti surreali dimenticandosi completamente di quando e come furono realizzate le grandi opere che negli anni 60/70 hanno cambiato la faccia del nostro paese

I parcheggi fantasma della Malpensa

Beffa e danni per i passeggeri di Malpensa, fortunati quelli che hanno ritrovato subito l’auto lasciata in custodia, per altri una odissea a volte anche molto costosa.

Truffa 500 euro a un prete: fermato

Un 50 enne di Cassano Magnago già noto alle forze dell’ordine per simili reati, si è fatto prestare 500 euro da un prete della Valcuvia per poi dileguarsi.

Rapinatore cileno fermato alla Malpensa

Un 35 enne cileno ricercato in tutta Europa per una rapina commessa in Spagna voleva imbarcarsi a Malpensa su un volo diretto a Londra, ma è stato tradito dal suo nervosismo.

Ponti controllati anche a Gallarate

Per una Gallarate sicura si faranno controlli accurati ai ponti cittadini e in particolare a quello della Mornera e a quello del Bettolino

Italia al 54° posto tra i paesi più corrotti del mondo

Dalla classifica annuale dei Paesi più corrotti del mondo pubblicata da Transparency International l’Italia si riconferma tra i peggiori brillando anche a livello comunitario, dove si fa superare solo da Grecia, Romania e Bulgaria.

Salvini come Churchill

Da voci inascoltate, a casse di risonanza della volontà (quasi) totalitaria dei rispettivi paesi, grazie alla loro lungimiranza e soprattutto ad una tenacia incrollabile. Ma i tratti comuni fra i due leader non finiscono qui

Rischio per gli allergici

Allergene non dichiarato, Auchan e Simply richiamano uvetta ricoperta di cioccolato fondente "PASSIONI" per la possibile presenza di anidride solforosa

La Mezza dell'Acqua, maratona in Valtellina

sabato 1 settembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Prossima settimana
pin
Località Dosso del Grillo, 23026 Ponte in Valtellina SO, Italia
Mostra mappa
Organizzato da I Dolcissimi ASD
Di solito risponde entro un'ora
Invia un messaggio all'organizzatore
ticket
Biglietti
www.idolcissimi.it

I giorni di Ghino” celebra la Costituzione

Nella sala consiliare del Palazzo Pretorio di Radicofani la Dr.ssa Chiara Benedetta Rita Varisco presenta il libro del Lions Club Carate Brianza Cavalieri e Unione Nazionale Cavalieri d'Italia sezione provinciale Monza e Brianza

Incidente a Malnate

Nella serata di martedì 21 agosto alle 21.30, i Vigili del Fuoco della Sede centrale, sono intervenuti nel comune di Malnate, per un incidente stradale.

Salario minimo moltiplicato per 34 in Venezuela

Svolta drastica quella del presidente del Venezuela Nicolas Maduro che ha annunciato radicali cambiamenti nel paese, dall’aumento di 34 volte del salario minimo, ha aumentato Iva di 4 punti (dal 12 al 16%) e ha tolto 5 zeri dalla svalutata moneta nazionale.

Smarrito il gatto Gerry

Gerry , micio di circa 2 anni color grigio scuro Smarrito nei pressi della via Magenta , Somma bassa da circa 8 giorni .
Email: sole.silenzio@yahoo.it
Grazie mille !! Giusy

Il paese dei balzelli

La pressione fiscale nel bel paese è in continuo aumento e a ogni italiano vengono mediamente salassati 12 mila euro all’anno tra tasse e contributi, con una percentuale attorno al 42,5%.

Autostrade, segreti sui contratti e sicurezza mancante

La Direttiva specifica inoltre che la procedura di autorizzazione verrà chiusa entro 90 giorni con decisione positiva o negativa. Se le autorità non prendono nessuna decisione esplicita entro tale termine, l'autorizzazione si riterrà concessa. Vergogna, una delle tante anomalie

Il ministro Salvini domani a San Luca

delegazione FSP consegnerà elenco presidi di Polizia da rafforzare in Calabria: “Servono uomini, mezzi e risorse per contrastare la ‘ndrangheta”

35 persone sotto il viadotto crollato a Genova

Sarebbe stato un cedimento strutturale a provocare il crollo di parte del viadotto Morandi a Genova.
Sembrano siano 35 i morti-ore 20.00.
Genova, Ing. Brencich: "il ponte Morandi è stato progettato male"

Gatto sparito a Oggiona

Felix
Sparito tre giorni fa in località Oggiona via risorgimento,64
Se lo trovate potete contattare
Ilaria 39226666564
Tommaso 3286840104

Ennesima truffa ad una anziana a Varese

A Varese si è verificato un nuovo caso di truffa a persona anziana e anche in questo caso l’illecito è iniziato con una telefonata, dove una donna spacciandosi per una parente della truffata, ha paventato il pericolo che, se non fosse riuscita a reperire del denaro, un congiunto dell’anziana donna sarebbe stato arrestato.

Le nuove frontiere della truffa nel palermitano

Sgominate dalla Polizia di stato due organizzazioni criminali palermitane che mutilavano braccia e gambe delle persone consenzienti per truffare le assicurazioni, nel 2017 una delle vittime/complici era morta

158 indagati per pedofilia in Cile, tra vescovi e sacerdoti

Le indagini partono dal 1960 e coinvolgono 158 tra vescovi, sacerdoti, laici e il triste fenomeno degli scandali di pedofilia nella chiesa desta ancora indignazione in Cile anche dopo la decisione di Papa Francesco di mettere a nudo tutti i casi nell’ambito del clero.

Dalla Polizia di Stato non solo espulsioni

L’ufficio Immigrazione della questura di Varese non si occupa solo di espulsioni, anche se sono la parte più visibile e mediatica del lavoro svolto, ma una delle attività più importanti è il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno per i cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.

Ritiro dalle farmacie di lassativo Guttalax

Il lassativo più famoso al mondo rischia di diventare anche il più discusso. Ad oltre un mese dall'ultimo ritiro (9 luglio) che segue quello del primo di diversi lotti, che nel febbraio 2017 fece molto rumore, ora arriva un altro stop per altri lotti.

Aereo in avaria atterra nel lago di Varese

Venerdì scorso uno Stinton L-5, un piccolo aereo utilizzato per portare in quota gli alianti che decollano dal vicino Aeroclub di Calcinate del Pesce, in seguito ad un’avaria di un motore ha costretto il pilota a calarsi sulle acque del lago.

Sotto a chi tocca

Questa volta sembra veramente che il M5S voglia seguire il consiglio del 2013 di Beppe Grillo a Pistoia lanciando lo Tsunami Tour: “apriremo il parlamento come una scatola di sardine”

Milano, da gennaio 2019 sarà attiva Area B

A partire dal 21 gennaio gennaio 2019 entrerà in vigore a Milano Area B, la zona a traffico limitato e a basse emissioni inquinanti estesa per il 72% per cento dell’intero territorio comunale.

Lince a spasso nei boschi dell’Alto Varesotto

Diversi ritrovamenti segnalano il caso di presenze animali che nei boschi della parte alta della provincia di varese a ridosso del confine con la regione elvetica sarebbero eccezionali e soprattutto inedite, ma proprio da oltre confine arrivano delle certezze.

2 agosto 1980 ore 10 e 25

Quel sabato mattina alle 10 e 25 un boato e la stazione di bologna si è accartocciata portandosi via 85 persone innocenti che erano lì per caso, aspettando un treno, per andare in vacanza, per andare al lavoro o semplicemente perché passavano.