Gallarate, ottimo abbinamento tra Pizzaria e la sua "Bira" artigianale
Solo verso il fine anno scorso parlavamo dell’apertura di "Pizzaria", la pizza originale di Gallarate, il nuovo progetto culinario nato da un’idea di quattro amici e soci fagnanesi che hanno deciso di aprire un forno in via Varese 60.
Una cosa che li contraddistingue dalle altre attività concorrenti è la specializzazione nella preparazione di Pizze Regionali, quindi una per ogni regione D'Italia, usando i prodotti tipici di quel territorio scelto.
C'è stato alla base un gran un lavoro di ricerca e selezione di abbinamenti e prodotti tipici appunto, proprio per differenziarci da tutte le altre pizzerie esistenti puntando sulla qualità dei prodotti ma anche delle bevande, usando solo prodotti 100% Italiani.
“Abbiamo deciso di realizzare la Birra brandizzata Pizzaria, per dare una proposta 'nostra' da inserire nel ventaglio di birre artigianali già inserite nel menù.
Il nome non nasce per caso: per rimanere in tema con il format Pizzaria legato alle tradizioni del territorio, abbiamo usato l'espressione dialettale per indicare la nostra birra artigianale: ecco come nasce "la Bira", raccontano i titolari Patrick Bani, Thomas Balsamo, Franco Davide e Giuseppe Russo.
In seguito ad un lavoro di ricerca abbiamo individuato nel 'Birrificio Balabiott" un valido partner.
“Ragazzi giovani e disponibili, mossi da una grande passione per quello che fanno.. un pò come noi di Pizzaria.
Siamo stati nel loro Birrificio a Domodossola dove abbiamo potuto vedere con i nostri occhi come le birre vengano prodotte artigianalmente, senza aggiunta di conservanti.
Non essendo né microfiltrate né pastorizzate rimangono un alimento vivo e mantengono tutti i sapori e le proprietà di questa antichissima bevanda.
Insieme abbiamo individuato la ricetta migliore per le nostre esigenze: una birra artigianale, morbida e beverina, adatta ad ogni punto gusto.
E così è nata la nostra 'BIRA'” concludono i ragazzi con entusiasmo e soddisfazione.
Birra chiara dal corpo leggero e scorrevole. Il profilo aromatico e gustativo è caratterizzato in prevalenza da note maltate, bilanciate e valorizzate da una delicata luppolatura.