Politica

Area Malpensa Gallarate

Candidati Consulte Rionali Gallarate: Moreno Cova

MORENO COVA candidato per la consulta di Arnate- Madonna in Campagna Buongiorno mi chiamo Moreno Cova, sono candidato per la consulta di Arnate e Madonna in Campagna, mi impegnerò a sollecitare Aler, per un maggiore interesse per le case popolari che destano in alcuni casi situazioni di incuria, Sistemare la viabilità pericolosa per pedoni e ciclisti della via Aleardi zona AMSC, le rotonde che sono state teatro di incidenti mortali è la salvaguardia dei parchi pubblici. Sarò ... Leggi »

Area Malpensa Gallarate

Il Sindaco Andrea Cassani ai Ronchi

  • redazione
  • /
  • 27 gennaio 2017
  • /
  • Commenta

IL SINDACO DI GALLARATE IN TOUR AI RONCHI
Continua il tour nei quartieri gallaratesi Continua il tour del Sindaco Andrea Cassani nei quartieri cittadini e ieri è toccato ai Ronchi. La visita è cominciata in via Sciesa dove il sindaco accompagnato dagli assessori al commercio Claudia Mazzzetti e alla sicurezza Francesca Caruso sostenuti dalla memoria storica della città, il consigliere comunale Aldo Simeoni, hanno cominciato a raccogliere le richieste e le l... Leggi »

Area Malpensa Gallarate

Aiuta un politico povero

LA COLLETTA NATALIZIA Varese Press lancia una colletta per raccogliere un cospicuo fondo a sostegno del reddito dei politici locali, spesso inadeguato ad una condizione di vita dignitosa e libera. Quando il reddito di una persona scende al di sotto dei livelli minimi di benessere (trentamila euro netti annuali come minimo) la persona diventa obiettivamente debole e oppressa dai bisogni e quindi, essendo impegnata ad affrontare le necessità primarie, non è più in grado di immaginare e proporre... Leggi »

Area Malpensa Gallarate

Sindrome di West: la Sanità lombarda non interviene efficacemente Migliorare la vita di Fabio Muroni curandolo anche a casa.

Sindrome di West: la Sanità lombarda non interviene efficacemente Migliorare la vita di Fabio Muroni curandolo anche a casa. Eh sì. Si potrebbe curare a casa con un bel risparmio per la Sanità. Gli Attivisti M5S di Gallarate si attivano per sollecitare il riconoscimento di assistenza e cure più efficaci per il trattamento della sindrome di West, una malattia rara che colpisce nei primi mesi di vita 1 bambino si 100.000 e che si manifesta con spasmi di tipo epilettico (ad intervalli di pochi s... Leggi »

Area Malpensa Gallarate

Lega Civica Cittadini di Centro , nasce a Gallarate l'opposizione extra-consigliare.

Nasce a Gallarate l'opposizione extra-consigliare.
NASCE A GALLARATE L’OPPOSIZIONE
EXTRACONSIGLIARE Lega Civica Cittadini di Gallarate presenta una nuova squadra e si appresta ad una dura opposizione extra consigliare che vuole monitorare ciò che accade a Palazzo Borghi ed in Consiglio Comunale libera da qualunque condizionamento politico amministrativo. Nel nuovo team entrano, a fianco di Sara De Micco, Pietro Romano ex candidato Sindaco ... Leggi »

Area Malpensa Gallarate

Gallarate,LE CONSULTE RIONALI E L’ABBANDONO DEL BILANCIO PARTICIPATO

LE CONSULTE RIONALI E L’ABBANDONO DEL BILANCIO PARTICIPATO Definire, come ha fatto il Presidente del consiglio comunale, l’accordo di maggioranza sulle consulte rionali una “svolta di politica democratica” è quanto meno azzardato. A chi deve rivolgersi un cittadino che non gradisca il tramite di un consigliere comunale? Deve cercare un canale tramite amici degli amici? Deve adeguarsi e cedere dando un colore politico ai suoi bisogni, ai suoi problemi? A chi deve rivolgersi un gruppo di cittad... Leggi »

Area Malpensa Gallarate

Gallarate: gli alberi di via Torino

[caption id="attachment_29126" align="alignleft" width="500"] mde[/caption] [caption id="attachment_29127" align="alignleft" width="500"] mde[/caption] [caption id="attachment_29128" align="alignleft" width="500"] mde[/caption] [caption id="attachment_29129" align="alignleft" width="500"] mde[/caption] [caption id="attachment_29130" align="alignleft" width="500"] mde[/caption] SE ABBIAMO UN’IDEA FAMOLO Le radici degli alberi non si fanno mettere le redini dai bimbiminkia Lungo la via Tori... Leggi »

Area Malpensa Gallarate

FdI, polemica post-elettorale tra Martignoni e Fracchia

Credo sia giusto rispondere per fare chiarezza sulle innumerevoli inesattezze nei miei confronti che sono state scritte, dettate da una cocente delusione per una campagna elettorale costruita male e finita peggio per la totale responsabilità di qualcuno: Sig. Fracchia, la stellina cadente come Lei mi ha definito è una stella polare che da oltre 20 anni, a differenza Sua, in ogni competizione elettorale che si è cimentato è stato sempre eletto (tralasciando gli incarichi a livello provinciale,... Leggi »