Politica

Politica Varese

Rivoluzione Cristiana sosterrà il candidato del centrodestra Attilio Fontana

-COMUNICATO STAMPA: SOSTEGNO A GRAN VOCE PER ATTILIO FONTANA
  “Non poteva esserci personalità migliore di Attilio Fontana per sostituire Roberto Maroni al Pirellone. Come annunciato dal segretario Rotondi
Rivoluzione Cristiana sosterrà il candidato del centrodestra alle imminenti elezioni regionali e noi di Varese accogliamo questa notizia con estremo piacere. Fontana è un politico di spessore e con una cultura ammin... Leggi »

Politica Varese

E' stato presentato a Varese il Comitato cittadino di Grande Nord.

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 17 novembre 2017
  • /
  • Commenta

E' stato presentato a Varese il Comitato cittadino di Alla conferenza stampa è intervenuto Marco Reguzzoni, fondatore del nuovo movimento federalista
Il coordinatore del nuovo comitato varesino è l'avvocato Maurizio Bernasconi.   “Non faccio politica dal 2013 e dopo anni di assoluto disamore per la politica ho deciso di tornare ad un impegno concreto per la gente e per Varese. Tornerò ad occuparmi del nostro territorio, perchè la soc... Leggi »

Politica Varese

Caso Busto.Questo silenzio è davvero grave” racconta Stefano Malerba

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 03 novembre 2017
  • /
  • Commenta

[caption id="attachment_18569" align="alignleft" width="300"] Busto. Francesco Attolini[/caption]
Caso Busto.Questo silenzio è davvero grave” racconta Stefano Malerba
Sono passati due giorni e ancora dal Consiglio comunale o dalle cariche istituzionali di Busto Arsizio non abbiamo ricevuto un messaggio o una telefonata di vicinanza e di solidarietà per il commento indegno e vergognoso pubblicato da un esponente di Fratelli d’Italia di Busto Arsizio. Leggi »

Politica Varese

l'acqua cheta, rompe i ponti. La politica quindi faccia attenzione!!

 l'acqua cheta, rompe i ponti. La politica quindi faccia attenzione!!Fiumi d'inchiostro e cascate di parole e ovviamente dopo il calcio, lo sport più in voga è la dietrologia. Dire che Maroni molto prima del voto lo avesse dichiarato: ci basta superare il dato dell'ultimo referendum, non serve! Il PD diviso e divisivo sull'argomento continua come una locomotiva sul binario morto. Continuano con la solfa del voto inutile! Dopo quattro governi abusivi e con un Pa... Leggi »

Politica Varese

ALESSIA LONGO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DI RIVOLUZIONE CRISTIANA

ALESSIA LONGO , cresce l'attività sul territorio varesino, del gruppo che fa riferimento all'On.Rotondi, Rivoluzione Cristiana.
Alessia Longo, impiegata presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e già candidata alle ultime elezioni amministrative di Varese come rappresentante del suo sindacato nelle liste di Forza Italia all’interno della coalizione di centrodestra,
è stata nominata Segretario provinciale di Rivoluzione Cristiana. Dopo ... Leggi »

Politica Varese

M5S Varese Nomine Aspem Reti

Il Comune di Varese ha finalmente consegnato ai nostri attivisti i curricula relativi al procedimento di scelta del nuovo Presidente di Aspem Reti. La richiesta era stata rivolta al fine di verificare la sussistenza dei necessari requisiti di competenza e professionalità in capo alla persona scelta dalla Amministrazione Comunale (per la cronaca il sig.Minonzio Alfonso) a fronte di ben 36 candidature di stimati professionisti e tecnici di alto livello.Infatti il perito Minonzio ha svolto attiv... Leggi »

Politica Varese

Va/Cinque Stelle si oppongono all’uso di ingenti risorse di denaro pubblico

Il parere di Varese cinque stelle. Dopo l’incontro tra Regione e Comune di Varese la giunta Galimberti parla ora di piano B. Ma le notizie continuano a lasciare sconcertati perché da quel che è dato capire non vi è nessuna volontà di coinvolgere i cittadini. Gli attivisti di Varese Cinque Stelle si oppongono all’uso di ingenti risorse di denaro pubblico senza aver prima consultato la cittadinanza. Naturalmente non ci si oppone ai contributi elargiti da Regione Lombardia, ma ci si oppone risol... Leggi »

Politica Varese

Varese, AL VIA IL SERVIZIO MOL: MULTE ONLINE

AL VIA IL SERVIZIO MOL: MULTE ONLINE Da oggi le multe si possono pagare online sul sito del Comune di Varese Varese, 4 novembre 2016 – Da oggi si potranno pagare le multe anche online. Prende il via infatti il servizio di pagamento facile delle contravvenzioni che consentirà ai cittadini di Varese di risparmiare tempo utilizzando la pagina messa a disposizione sul sito del Comune realizzata dall’Amministrazione e dalla Polizia Locale. Il Comune di Varese ha presentato oggi la nuova modalità d... Leggi »

Politica Varese

Referendum Costituzionale e par condicio - A che gioco gioca il Sindaco Galimberti?

Egregio sig. Sindaco Galimberti, Abbiamo assistito lunedì al  brillante evento elettorale a supporto del Comitato per il SI al Referendum da lei presenziato, accompagnato dal collega di Firenze Nardella, nel salone Estense di proprietà del Comune di Varese. Alcuni nostri attivisti hanno inutilmente chiesto sul profilo Facebook da voi predisposto per l'iniziativa, di sapere se il salone Estense fosse stato concesso gratuitamente o previo pagamento di un canone. Nessuna risposta c... Leggi »

Politica Varese

Rivoluzione Cristiana,gazebo sul referendum domenica a Varese

SEZIONE DI MALNATE UFFICIO DEL CONSIGLIERE REGIONALE. COMUNICATO STAMPA. Rivoluzione Cristiana,rende noto a tutti i cittadini,iscritti e simpatizzanti che, prosegue la campagna per il NO al referendum sulle riforme Istituzionali,di cui andremo a votare al 4 Dicembre C.A. A tal proposito il partito farà un GAZEBO nella città di Varese,  in piazza San Michele, nella mattinata di domenica 30 ottobre 2016, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Come già fatto nei precedenti gazebo,verranno distribui... Leggi »

Politica Varese

Ex Aermacchi. Ecco la proposta di Varese Cinque Stelle.

Da qualche giorno i fatiscenti tetti in laterizio dei capannoni schierati lungo la via Crispi appartenenti all’ex stabilimento Aermacchi di Varese, sono stati rimossi. Ma, nonostante sulla proprietà incomba il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e una raccolta firme minacciata dai residenti, non si vede ancora la rimozione del micidiale amianto (responsabile dei mesoteliomi pleurici da asbesto) che ricopre ancora almeno il 30% delle coperture dell’ex stabilimento. Ma per ... Leggi »

Politica Varese

E’ stata installata oggi la telecamera in via Como a Varese.

INSTALLATA OGGI LA TELECAMERA IN VIA COMO
Funziona la sinergia tra cittadini e Comune per avere più sicurezza in città E’ stata installata oggi la telecamera in via Como a Varese. Da domani l’apparecchio di videosorveglianza sarà collegato con le forze dell’ordine, compreso il posto di Polizia presente in zona stazioni. Proseguono quindi le iniziative dell’amministrazione comunale per una Varese più sicura e vivibile.   A partire da domani la nuova telecamer... Leggi »

Politica Varese

Renzi finanzia il Progetto Stazioni di Varese, dubbi dei 5 Stelle varesini

Veniamo a sapere, direttamente dal sindaco Galimberti, che “Renzi finanzia il Progetto Stazioni di Varese”. Senza nulla togliere alla benevolenza del nostro Presidente del Consiglio, una considerazione, tra le altre, sorge spontanea. Al congresso dell’A.N.C.I. ( Ass.Nazionale Comuni italiani ) tenutosi pochi giorni or sono a Bari, il nostro caro leader Matteo Renzi ha annunciato che con la Legge di Stabilità appena varata, verranno finanziati anche i “bandi per le periferie” per un totale ( i... Leggi »

Politica Varese

AL VIA IL TOUR NEGLI ASILI NIDO, SCUOLE MATERNE E PRIMARIE DI VARESE

AL VIA IL TOUR NEGLI ASILI NIDO, SCUOLE MATERNE E PRIMARIE DI VARESE


 


Per diverse settimane il sindaco Galimberti e l’assessore
 
Di Maggio
 
visiteranno gli edifici scolastici, incontreranno studenti e docenti e mangeranno nelle mense scolastiche

  Varese, 27 settembre 2016 – Da domani il sindaco Galimberti e l’assessore Rossella Dimaggio ... Leggi »

Politica Varese

SINDACO GALIMBERTI, RINGRAZIAMENTO ALLE FORZE DELL’ORDINE

SINDACO GALIMBERTI_RINGRAZIAMENTO ALLE FORZE DELL’ORDINE E ALLA POLIZIA LOCALE DI VARESE L'intera città si stringe in un abbraccio ai famigliari della giovane varesina scomparsa Varese, 15 settembre 2016 – “Ringrazio le Forze dell'ordine e in particolare la nostra Polizia locale di Varese per il lavoro svolto che ha condotto in poche ore all'arresto del responsabile del gravissimo incidente che ha sconvolto tutta la nostra comunità. L'intera città si stringe in un abbraccio ai famigliari dell... Leggi »

Politica Varese

PRESENTAZIONE "VARESE GO"

PRESENTAZIONE "VARESE GO" Domani, mercoledì 14 settembre alle ore 12:00 all'Ippodromo di Varese, il sindaco di Varese Davide Galimberti e l'assessore allo Sport Dino de Simone interverranno alla presentazione della manifestazione "Varese Go", in programma il prossimo 17 settembre alle 21:00, quando gli spazi dell'Ippodromo Le bettole di Varese accoglieranno tanti ospiti d'eccezione del nostro Territorio. Al termine della presentazione verrà offerta ai partecipanti alla conferenza stampa un gu... Leggi »

Politica Varese

Varese,risposta al consigliere Longhini in merito agli aumenti della Stagione musicale comunale

In risposta al consigliere Longhini in merito agli aumenti della Stagione musicale comunale Varese, 8 settembre 2016 - In risposta alle affermazioni del consigliere, Simone Longhini, relative agli aumenti dei biglietti della Stagione musicale comunale, si riporta integralmente quanto, forse dimenticato dal consigliere, fu approvato il 18 maggio 2016 con deliberazione del Consiglio comunale della precedente amministrazione, in cui Longhini era assessore. Per di più, la proposta di aumento dei ... Leggi »

Politica Varese

Varese.Nominati i presidenti e i vice delle undici commissioni

COMMISSIONI CONSILIARI Nominati i presidenti e i vice delle undici commissioni Varese, 8 settembre 2016 - Tra il tardo pomeriggio di mercoledì e giovedì, 7 e 8 settembre, sono stati nominati i presidenti e i loro vice delle undici commissioni consiliari del Comune di Varese. Ecco l’elenco dei nominati: - Commissione n. 1 Affari Generali, legali servizi civici, gestione personale rapporti con i quartieri e rapporti con l’università: presidente Giacomo Fisco e vice presidente Luca Boldetti. - C... Leggi »

Politica Varese

La Giunta Galimberti esce da Palazzo Estense e si svolge nell'area delle stazioni di Varese

La Giunta Galimberti esce da Palazzo Estense e si svolge nell'area delle stazioni di Varese Presentato un grande progetto per la riqualificazione dell’area stazioni di Varese per il rilancio economico della città Varese al centro dell’Europa e collegata con il dopo Expo Obiettivo: riqualificazione delle stazioni di Varese per un vero rilancio della città che passi da un rinnovato sviluppo economico e da una migliore qualità della vita. E proprio vicino alle stazioni, in piazzale Trieste, il s... Leggi »

Politica Varese

Attivisti 5 Stelle Varese : confermati tutti i dubbi sul progetto di parcheggio multipiano via Sempione

Buongiorno, nel proporvi un nostro odierno post che ripercorre tutti i nostri dubbi sulla realizzazione del parcheggio multipiano di via Sempione (  ), per il quale sarebbe gradita una risposta dall'Assessore Andrea Civati, e per il quale ricordiamo essere stati gli unici ad aver votato contro anche nella scorsa consiliatura, ringraziamo per l'attenzione e porgiamo i nostri più cordiali saluti. Meetup Varese 5 Stelle Leggi »

Politica Varese

IL PUTSCH DA BIRRERIA!

IL PUTSCH DA BIRRERIA! Se non fosse per le centinaia di morti (forse) potremmo solo pensare che generali, colonnelli e giovanissimi soldati turchi, dopo una serata in birreria, hanno deciso di tentare un colpo di stato! Sarà mia cura, indicare al generale che ha tentato lo scherzo, di scaricare l'ebook "Teoria del colpo di stato" di Curzio Malaparte. Ma forse "lui" non ha tanta dimestichezza con internet e la rete, visto che ha fatto occupare la televisione,una del centinaio che trasmettono i... Leggi »

Politica Varese

Varese/Rimoldi (LN) :"STIAMO FACENDO GLI STESSI ERRORI FATTI DA PARIGI E BRUXELLES"

GRIMOLDI (LEGA NORD) – COMUNITA’ ISLAMICA DI VARESE PARLA DI ‘RIVINCITA DI ALLAH' PER L’ELEZIONE DEL SINDACO PD? ABBIAMO APERTO LE PORTE DI CASA NOSTRA ALL’ISLAM FONDAMENTALISTA, STIAMO FACENDO GLI STESSI ERRORI FATTI DA PARIGI E BRUXELLES… “Per il portavoce della comunità islamica di Varese, Samir Baroudi, la vittoria del Pd rappresenta la ‘ rivincita di Allah’ perché il nuovo sindaco ‘renziano’ favorirà la costruzione di una grande moschea in città. Più o meno gli stessi concetti che a Mil... Leggi »

Politica Varese

Arcigay Varese incontra il nuovo sindaco di Varese

Oggi il presidente di Arcigay Varese Giovanni Boschini ha incontrato il nuovo sindaco di Varese. Tra i vari temi trattati la lotta contro l'omotransfobia per la quale il nuovo sindaco ha assicurato massima disponibilità e "porte sempre aperte" per trattare i temi della discriminazione, anche in collaborazione con i Servizi Sociali. A tal proposito, il sindaco si è dichiarato disponibile a firmare una carta d'intenti che farà entrare il comune di Varese nella rete READY nazionale (rete contro ... Leggi »

Politica Varese

«LA PROVINCIA ORGANIZZA UN CORSO DI FORMAZIONE SUI BILANCI PER I CONSIGLIERI DI MINORANZA. SPERIAMO CHE LONGHIN E GALPAROLI SI ISCRIVANO»

Ufficio Stampa 16 giugno 2016 IL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA PAOLO BERTOCCHI: «LA PROVINCIA ORGANIZZA UN CORSO DI FORMAZIONE SUI BILANCI PER I CONSIGLIERI DI MINORANZA. SPERIAMO CHE LONGHIN E GALPAROLI SI ISCRIVANO» «Abbiamo deciso di organizzare per i capigruppo di minoranza di Lega Nord e Forza Italia un corso di formazione su come si fanno e si leggono i bilanci della pubblica amministrazione. Speriamo che Longhin e Galparoli si iscrivano, così scopriranno cose interessanti ed eviteranno fig... Leggi »

Politica Varese

elezioni/Varese, considerazioni di C.Cazzato

In questa campagna elettorale ho sostenuto il candidato-sindaco Paolo Orrigoni e il risultato ottenuto è un ottimo riscontro rispetto alle mie aspettative. L'esperienza mi ha consentito di comprendere meglio le dinamiche sottese all'applicazione delle norme di legge vigenti in ambito elettorale locale e credo che una maggiore partecipazione dei cittadini ai fenomeni politici sia sempre auspicabile. Ringrazio i miei elettori, qualitativamente preziosi, per avermi attribuito la propria preferen... Leggi »

Politica Varese

Varese,la sicurezza secondo Stefano Malerba

COMUNICATO CONFERENZA STAMPA DEL 28/05/2016 Stefano Malerba e la Lega Civica continuano le loro proposte per la sicurezza della città che va declinata in diversi modi SICUREZZA: OCCORRE PENSARE ALLA PROTEZIONE CIVILE La situazione della Protezione Civile nel territorio comunale presente vari aspetti di criticità, almeno dal punto di vista gestionale: basti pensare che l’assessorato a cui si riferisce il settore Protezione Civile è quello del Verde Pubblico, ma i volontari hanno come riferimen... Leggi »

Politica Varese

Mauro Ghetti: SERVONO FATTI NON PAROLE !!!

SERVONO FATTI NON PAROLE !!! Non servono più le PAROLE o le PROMESSE. Serve solo una cosa: I FATTI ADESSO !!!....FACCIAMO I FATTI ADESSO.!!!......NON FAREMO DOPO , QUANDO NON SI SA' !!! Cosa in primis: IL MANGIARE E AIUTARE LE FAMIGLIE ITALIANE IN DIFFICOLTA'!!! Gli altri problemi sono certamente importanti,COME IL LAVORO , LA CASA , la cultura ecc..... ma CHI NON HA DA MANGIARE ??? Basta parlare e promettere inutilmente !!! Dopo le votazioni , spariscono tutti !!! FACCIAMO I FATTI ADESSO NON... Leggi »

Politica Varese

INAUGURATA LA SEDE DI ARCIGAY VARESE IN VIA DEL CAIRO

INAUGURATA LA SEDE DI ARCIGAY VARESE IN VIA DEL CAIRO Varese, 21 maggio 2016 Giovedì 19 maggio è stata inaugurata la sede di Arcigay Varese con la presenza del segretario nazionale di Arcigay Gabriele Piazzoni, del Presidente di Arcigay Varese e dei consiglieri di Arcigay Varese Stefano Spadafora, Attilio Tibaldi e Gianluca D'Ascenzo. La sede, aperta ogni martedì dalle 20:30 alle 22:30, sarà un punto di riferimento per gay, lesbiche, bisessuale e transessuali di Varese e Provincia. Tanti gli ... Leggi »

Politica Varese

Elezioni Comunali 2016, Cadegliano Viconago e Cremenaga: la sfida forzanovista nell’alto varesotto

Nel pomeriggio di sabato 21 maggio, a partire dalle 17.00, Forza Nuova Provincia di Varese terrà presso la Trattoria della Piazza sita a Cadegliano Viconago in Piazza Quattrocento un incontro/aperitivo elettorale intitolato “Cadegliano Viconago e Cremenaga: la sfida forzanovista nell’alto varesotto”. In tale occasione i candidati sindaco Antonella Bottarelli (Cadegliano Viconago) e Russo Federico (Cremenaga) esporranno le rispettive tesi programmatiche sia in ambito strettamente locale/propri... Leggi »