Reiki, la cura ideale-intervista a Mariangela Trusso

  Il
Reiki è un Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e sistema di Autoguarigione riscoperto grazie ad un intensa esperienza meditativa e di illuminazione da Mikao Usui Sensei, in Giappone intorno al 1920. L'energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki, e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene edu...

 

Il Reiki è un Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e sistema di Autoguarigione riscoperto grazie ad un intensa esperienza meditativa e di illuminazione da Mikao Usui Sensei, in Giappone intorno al 1920.

L'energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki, e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene educato o ri-educato ad attivare prontamente il nostro naturale processo di guarigione, e ne trarrà vantaggio anche la sfera psichica e mentale che sarà immediatamente più rilassata e calma.

Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere. Inoltre il Reiki é una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. Ma la disciplina Reiki é principalmente una via di CrescitaPersonale, dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici, nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.

L'approccio alla disciplina del Reiki, costante e profondo nella sua pratica quotidiana, ripristina con incredibile velocità l' Armonia ed Equilibrio originari dell'individuo. La formazione e il training in alkaemia per divenire Operatore Reiki è tra le più complete, nel corretto uso del Reiki della tradizione Giapponese e quello di tradizione Occidentale, senza snaturare l'Essenza della Disciplina con tecniche e metodologie che nulla hanno a che fare con il Reiki. Il Reiki divulgato e praticato in alkaemia è un insieme molto vasto di stimolanti metodi, pratiche energetiche, e tecniche operative efficaci di Trasformazione di Sè, e mostra alle persone il modo di usare la Consapevolezza come catalizzatore della loro Guarigione. Chi lo pratica? Noi abbiamo voluto e potuto approfondire con Mary. Mary Trusso, è una persona solare e dinamica, attenta all'aspetto umano e all'accoglienza delle persone che si rivolgono a lei con fiducia. Nell'intervista si presentano le diverse problematiche su cui lei interviene come ad es.l'emicrania e la cervicale su cui agisce sfiorando il paziente con la sua energia e il suo sapere certificato da un corso regionale e dall'iscrizione all'albo DBN Regione Lombardia. Chi si rivolge a lei troverà ascolto e condivisione, nonchè relax e benessere se c'è la volontà di recepire e mettersi in sintonia con lei. Nel mio piccolo posso confermare i benefici personalmente ricevuti, visto che non mi accontento di ascoltare e mi piace sperimentare quanto affermato. Segue l'intervista con le immagini e la voce naturale e senza manipolazioni di sorta per dare a tutti i nostri lettori la possibilità di approfondire l'argomento e provarne gli effetti positivi.     Giuseppe Criseo Varese Press