Busto Arsizio presenta la terza edizione dell’evento sportivo PARTY RUN

Domenica 13 maggio la terza edizione dell’evento sportivo Party Run 2018, organizzato da Royal Time e Roy Group, in collaborazione con Atletica San Marco, Gruppo Agesp e Piscine Manara.

La Città di Busto Arsizio presenta la terza edizione dell’evento sportivo PARTY RUN, organizzato da Royal Time e Roy Group, in collaborazione con Atletica San Marco, Gruppo Agesp e Piscine Manara.

Una manifestazione sportiva non agonistica ed aperta a tutti, con un percorso di lunghezza pari a circa 7 km all’interno del centro cittadino di Busto Arsizio.

Obiettivo principale della manifestazione il coinvolgimento di giovani, famiglie, attività e associazioni del territorio per condividere il piacere di vivere una domenica di divertimento in città e nello stesso tempo scoprire insieme il bello di vivere a Busto e di apprezzare il verde cittadino, perché PARTY RUN è anche questo.

Infatti, secondo obiettivo di questo evento sportivo è dare risalto al verde pubblico, che occupa un ruolo primario nella valorizzazione della Città: la grande festa è l’occasione per inaugurare e visitare la zona di congiunzione tra il parco, via Ugo Foscolo e via Manara, recentemente riqualificata.

L’inaugurazione della nuova area è in programma alle 17, prima della partenza della gara.

L’iniziativa ha anche un grande valore per quanto riguarda la promozione del territorio e l’attrattività della città: lo sottolinea l’assessore al marketing territoriale e al verde pubblico Paola Magugliani, che con questa manifestazione coniuga le due deleghe, sotto l’egida dell’hashtag #ilbellodivivereabusto.

La manifestazione è articolata in due blocchi distinti: pomeridiano e serale.

Il ritrovo è previsto alle ore 16 in via Manara dove verranno effettuati accrediti last minute.

Deejay Set dell’evento Radio 10.7 e Partenza prevista alle ore 17.30, dopo un riscaldamento di 15 minuti in collaborazione con CrossFit.

Il percorso podistico prevede due giri del percorso indicato all’interno della città e culmina con la premiazione al Parco Ugo Foscolo; premiazione del miglior tempo maschile, femminile e gruppo più numeroso.

Grazie ad un accordo tra Royal Time e Safari Park Lago Maggiore, il parco zoologico di 450.000 mq di estensione territoriale che richiama la selvaggia cornice della savana africana, è stata appositamente ideata questa edizione della Run ed istituita una categoria con relativo premio denominata “Animalier”, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema della conservazione della specie animale e rispetto per l’ambiente attraverso comportamenti di consumo e turismo responsabili.