Somma, Barcaro (Lega) spiega l'ordinanza anti alcool
- /
- 14 luglio 2018
- /
- Views 62 Politica Area Malpensa
"Il sindaco Bellaria non ha fatto altro che ottemperare a quanto disposto dall'allora Min.Minniti e quanto ordinato dai prefetti", la prima dichiarazione di Barcaro durante la festa della Lega ieri sera.
Tante sono state le lamentele dei clienti di Carrefour a causa del divieto di somministrazione degli alcoolici nelle zone vicine alle feste comunali.
La questione è nata a Torino, da noi visitata dopo il disastro verificatosi a causa delle tante persone e dei pochi varchi disponibili.
Barcaro puntualizza che chi vuole comprare gli alcoolici può andare al Gigante piuttosto che a Maddalena o in altri luoghi.
Il principio è giusto, cercare di spingere il freno sull'alcool è un pensiero che sicuramente va incoraggiato, però bere moderatamente nei bar e non all'esterno va bene, vietare la vendita può servire come "stimolo politico" ma senza effetti concreti.
Coloro che consumano all'esterno dei locali e buttano le bottiglie dovunque come si verifica fuori dal Carrefour, ma non solo, vanno controllati e multati con gli strumenti giuridici che ci sono e se non bastano anche con nuovi.