Brebbia, domani inaugurazione del nuovo Auditorium Scuola Don Guido Macchi

Venerdì 26 Ottobre alle ore 20.30 sarà inaugurato l’Auditorium della Scuola Don Guido Macchi di Brebbia.

“Si tratta di un’opera fortemente voluta da questa Amministrazione – spiegano il Sindaco Alessandro Magni e il Vicesindaco Francesca Marino – che fa parte di un pacchetto di lavori eseguiti sui plessi scolastici e attuati durante i mesi estivi”.

“L’Auditorium, strutturato in modo funzionale, moderno e tecnologico – sottolinea il Sindaco Magni – è stato consegnato agli alunni della scuola secondaria di primo grado al rientro a scuola dopo le vacanze”.

Proprio i giovani studenti, verso la fine dell’anno scolastico 2017/2018, su richiesta di Magni, avevano indicato al primo cittadino, in una lettera, quelle che erano le esigenze per la loro struttura scolastica. Nella missiva chiedevano di “sostituire i sedili poiché sono vecchi, rotti, pasticciati e scomodi; aggiungere un grande schermo e l’impianto audio per migliorare qualità video e suono durante le proiezioni didattiche”.

Oltre ad opere come  la realizzazione di “un corrimano sulle scale laterali perché spesso si rischia di cadere”, la rimozione “della moquette che fa da ricettacolo alla polvere, creando problemi a chi soffre di allergie”, e  infine “la riparazione la porta dell’aula di musica, perché è instabile.”

“Tutto quanto richiesto è stato realizzato – concludono Magni e Marino - ed oggi abbiamo un Auditorium moderno, tecnologico e strutturato affinché non sia solo un luogo didattico e progettuale per alunni ed insegnanti ma anche un luogo di crescita culturale per il Paese, con una programmazione ed un utilizzo che coinvolga ogni fascia di età e soprattutto le famiglie”.

 


Area degli allegati