Industria

Industria Italia

Piemonte, InfraTo mette a bando il prolungamento della metropolitana

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 22 aprile 2018
  • /
  • Commenta

“Saranno inviati ufficialmente lunedì i documenti di gara per il bando di progettazione esecutiva del prolungamento della metro fino a Cascine Vica. InfraTo mette a bando per una base d'asta di 148 milioni il progetto esecutivo del tratto di metropolitana tra Collegno Centro e Cascine Vica, cioè Rivoli, comprensivo della stazione intermedia di Leuman. Mentre nella prossima settimana dovrebbe arrivare dalla Regione il via libera per la gara per le opere del primo tratto, Fermi... Leggi »

Industria Italia

Auto, allarme per Arteon, Golf, Passat e Tiguan dalla UE: problema serio ai dischi dei freni

Auto, allarme per Arteon, Golf, Passat e Tiguan dalla UE: problema serio ai dischi dei freni sull'asse anteriore. Richiamo del produttore Nuovi problemi per Volkswagen. I modelli Arteon, Golf, Passat e Tiguan sono stati segnalati direttamente da Germania e Irlanda, per un difetto che potrebbe potenzialmente creare 'situazioni di guida non sicure'. L’avviso è stato inserito nel bollettino del 16 marzo del Rapex, il sistema europeo di allerta rapida per i prodotti di consumo no... Leggi »

Industria Italia

Stati Uniti: quattro decessi per airbag difettosi.

Stati Uniti: quattro decessi per airbag difettosi. Aperta un'inchiesta su alcuni modelli e Kia   L'agenzia per la sicurezza stradale statunitense, dopo la morte di quattro persone, ha aperto un'indagine su alcuni modelli Hyunday e Kia per accertare eventuali problemi agli airbag. Nello specifico sono 425.000 Kia Forte del 2012-2013 e Hyundai Sonata del 2011. Nel caso dei quattro decessi, non si sarebbero aperti gli airbag. Obiettivo delle autorità americane è accertare a... Leggi »

Industria Italia

Auto, allarme per la Fiat 500L da Rapex: segnalato un problema ad un cavo elettrico.

Auto, allarme per la Fiat 500L da Rapex: segnalato un problema ad un cavo elettrico. Evidenziato il rischio incendio serio Una nuova tegola si abbatte sulla Fiat 500L, la MPV compatta della FCA. Il modello è stato segnalato per un problema tecnico che potrebbe causare l'incendio dell'autovettura. L’avviso è stato inserito nel bollettino del 16 marzo del Rapex, il sistema europeo di allerta rapida per i prodotti di consumo non alimentari (Report 9, N. 11 A12/0380/18). La segna... Leggi »

Industria Italia

Pasta di sesamo al cacao richiamata per rischio presenza di allergeni

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 14 febbraio 2018
  • /
  • Commenta

Il Ministero della salute ha diffuso l’avviso di richiamo di un lotto di Pasta di sesamo al cacao denominata "Halva"  per rischio presenza di allergeni nel prodotto. La pasta di semola interessata è venduta in confezioni da 350 gr e fa parte del lotto 05.2017 con scadenza 01-05-2020. La pasta
"Baskaya" è stata prodotta dall'azienda Cogener Tarim ve Gida Sanayl nello stabilimento di Konya in Turchia. Con una nota il Ministero della salute ha reso noto sul sito nella pagi... Leggi »

Industria Italia

Salame italiano al tartufo fresco contaminato da salmonella

Salame italiano al contaminato da salmonella: lotto ritirato dal mercato Ue   Grazie al Rasff, il sistema di allerta rapido dell'Unione Europea, siamo protetti dai veleni nel cibo, uno strumento utilissimo, una rete europea di informazione che individua con precisione gli episodi a rischio lungo tutta la filiera con immediato ritiro dei lotti sospetti. Questa settimana l’elenco dei prodotti provenienti dall'Italia, collegati ad episodi di intossicazione oggetto di allert... Leggi »

Industria Italia

Giocattolo pericoloso, il Ministero della Salute lo ritira dalle farmacie.

Giocattolo pericoloso, il lo ritira dalle farmacie. Pericolo soffocamento per i bimbi   Il Ministero della Salute ha disposto il divieto di commercializzazione, il ritiro e il richiamo sul territorio nazionale, dei "Sonaglini giocattolo" marca "MAMA NATURA" dopo la segnalazione da parte di una consumatrice ai NAS di rottura del giocattolo in mano al bambino. L’avviso è stato pubblicato sul sito ufficiale del Ministero e, secondo un esame di campionamento, il pro... Leggi »