Openjobmetis acquisisce Coverclip, startup per la selezione dei talenti

La società Openjobmetis ha acquisito il 100% del capitale della startup Coverclip.

L’operazione nasce nell’ambito dell’attività di Open Innovation, la neo-nata unità di Openjobmetis presentata alla Star Conference di Borsa Italiana lo scorso marzo e avviata in collaborazione con “Mind the Bridge”, con lo scopo di aumentare l’innovazione dei processi interni.

Le prime azioni concluse da Openjobmetis in questa direzione hanno visto in aprile l'acquisizione della app Badaplus (un'applicazione per tablet e smartphone che consente di rimanere in contatto con la badante) e, lo scorso ottobre, la chiusura di un accordo commerciale con la piattaforma di peer to peer lending Lendix per la fornitura di personale in somministrazione alle Pmi italiane.

Per Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, “l'acquisto di Meritocracy si inserisce nel filone strategico della nostra crescita futura per il settore della ricerca del personale, già consolidato con l'acquisto delle piattaforme Shakejob e Badaplus. Meritocracy – ha aggiunto ancora il manager - rappresenta sicuramente un'importante opportunità di crescita del nostro business presente e futuro, visto e considerato che ci consentirà un'ulteriore specializzazione nell'ambito della selezione delle nuove professioni digitali richieste dall'Industry 4.0”.

Openjobmetis è una società nata nel 2011 con la fusione fra Openjob Spa e Metis SpA ed è quotata sul mercato azionario nel segmento Star di Borsa Italiana.

Coverclip, startup fondata nel 2014 da Riccardo Galli ed Alberto Manassero con il supporto di United Ventures, è proprietaria di “Meritocracy”, la piattaforma online specializzata nella ricerca e nella selezione delle professionalità legate all'innovazione e al digitale. La piattaforma che conta più di 600 mila utenti registrati e circa 400 aziende profilate.

Openjobmetis è stata assistita da AvvocatidiImpresa, nelle persone di Alberto Calvi di Coenzo e Rosanna Frischetto, e dallo Studio Luisetti & Sterchele con Paolo Sterchele.