notizie importanti

notizie importanti Salute e benessere

Cadmio e piombo nei bicchieri, allerta europeo

Allarme cadmio e piombo in bicchieri di vetro che, se non adeguatamente colorati, trattati e sottoposti a successiva cottura, possono cedere questi metalli pericolosi per la salute. L’allerta arriva dalla notifica 1007.2018 del 13 aprile del Sistema rapido di allerta europeo (RASFF) e chiama in causa proprio il nostro Paese che si merita un bollino nero per la tutela dei consumatori in prodotti di esportazione: nel lotto di set di bicchieri, dipinti, prodotti in Italia e des... Leggi »

notizie importanti Sindacato

Infermieri al lavoro terrorizzati

Ancora due aggressioni al Civico di Palermo, Fsi-Usae: "Gli infermieri lavorano nel terrore" Nonostante l'impegno assunto solo pochi giorni fa dal presidente Musumeci, continuano le aggressioni negli ospedali siciliani. Si aggiunge un altro caso. L'ennesima nell'ospedale Civico di Palermo. La Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti costituente della Confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei, esprime solidarietà agli operatori sanitari vittime di quest'altro triste episodio e chiede... Leggi »

Altri Comuni Agricoltura e Ambiente

Si presentano al Museo di Gela i reperti subacquei recuperati dalla Soprintendenza del Mare.

Si presentano al Museo di Gela i reperti subacquei recuperati dalla Soprintendenza del Mare. Esposti anche i lingotti di Oricalco, il mitico Oro di Atlantide Martedì 10 aprile alle ore 10,00 nei locali del Museo archeologico regionale di Gela, verranno presentati i reperti subacquei recuperati dalla Soprintendenza del Mare nel corso delle campagne di indagine. Interventi effettuati negli ultimi anni in collaborazione con la Guardia di Finanza ROAN di Palermo, la... Leggi »

Altri Comuni Artigianato

Cocquio. ECOLOGIA E RISPARMIO ENERGETICO, manifestazione "Strade da vivere"

Manifestazione "Strade da vivere" organizzata dal gruppo culturale e sportivo Amici di con il patrocinio del Comune. L'evento,che consiste in una giornata all'insegna dell'ecologia, del risparmio energetico e che ha lo scopo di rivivere le strade del paese, senza auto e senza mezzi inquinanti, si svolgerà il giorno 8 aprile 2018. Cocquio Trevisago – giornata ecologica denominata STRADE da VIVERE organizzata dal Gruppo Amici di Cocquio, dalla Consulta Giovanile, da un... Leggi »

notizie importanti Varese

Il notaio Fabio Diaferia, presidente della Associazione Pro.Loca.Tur. interviene sui B&B di Varese.

Egregio direttore, sono il notaio Fabio Diaferia, presidente della . Pro.Loca.tur. è l’associazione di proprietari che ha presentato al Governo l’istanza con la richiesta di impugnare la legge regione Lombardia 7/2018 che ha introdotto il cosiddetto CIR (codice identificativo di riferimento) per le strutture ricettive denominate “case e appartamenti per vacanze” e anche per gli alloggi dati in locazione turistica dai proprietari privati.       riceviamo e pubblichiamo Ritengo ... Leggi »

notizie importanti Turismo

TURISMO BLOCCATO DAL GOVERNO

Il governo moribondo blocca la legge della Regione che incrementa il turismo     Varese, 27 marzo 2018     Qualche giorno fa ho scritto sul mio account Twitter rifacendomi al detto popolare “Piove, Governo ladro” che il vero motto avrebbe dovuto essere “Governo ladro di legalità” perché questo governo già morto ha, una volta di più, dimostrato di essere un governo ostaggio di lobbies che non amano la legalità.   Nonostante le precedenti assicurazioni alla Regione Lomb... Leggi »

notizie importanti

A 10mila metri di altezza giocavano con un'app in volo con il pilota automatico inserito

Sicurezza in volo. A
 10mila metri di altezza g
iocavano con un'app in volo c
on il pilota automatico inserito, sospesi due piloti EasyJet. I due erano ai comandi di un affollato velivolo che da Parigi era diretto a Madrid
 La storia arriva dalla Gran Bretagna. Due piloti della compagnia britannica low cost EasyJet sono stati sospesi immediatamente dal servizio perchè sorpresi a g... Leggi »

Artigianato Editore-Criseo

DANIELE ERCOLI Presidente NazionaleFAI ConfCommercio CONTRO IL VIDEO CINESE

Daniele Ercoli: TUTTI CONTRO IL CINESE JERRI, LA STORIA CHE STIAMO RACCONTANDO E NON CI STANCHEREMO DI SEGUIRE. https://www.varesepress.info/2018/03/ncc-abusivi-cinesi-mobilitazione-tutta-italia/   "VISTO IL TERZO VIDEO LEI HA CHIAMATO IN CAUSA LE ASSOCIAZIONI E QUINDI SONO A CHIEDERLE COSA VUOLE DELLE ASSOCIAZIONI DEL NOLEGGIO CONDUCENTE", VISTO CHE DIFENDE I CINESI NCC (???) Entra nel merito, il presidente Fai specificando quali sono i requisiti richiesti per poter esercitare la profe... Leggi »

notizie importanti

Induno Olona, Azzate, Malnate, Solbiate Olona e Turate firmano Sportello Unico Lavoro

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 20 marzo 2018
  • /
  • Commenta

Con la firma di oggi si riconferma per tutto il 2018 l'attività dello Sportello Unico Lavoro.
 
I comuni aderenti al progetto sono Induno Olona, Azzate, Malnate, Solbiate Olona e Turate.   E’ stato rinnovato per il terzo anno, l’accordo con l’Unione Provinciale Enti Locali di Varese (UPEL) e i comuni di Induno Olona, Azzate, Malnate, Solbiate Olona e Turate per il progetto Sportello Unico Lavoro.   Il “Project w... Leggi »

notizie importanti Salute e benessere

Lotta all'influenza. Giappone: approvato un farmaco superpotente che la cura in un solo giorno

Lotta all'influenza. Giappone: approvato un farmaco superpotente che la cura in un solo giorno. Xofluza forse la nuova frontiera per sconfiggere il virus
  Le autorità sanitarie giapponesi hanno approvato un farmaco che, secondo l'azienda farmaceutica farmaco che lo produce, ucciderebbe il virus dell'influenza in sole 24 ore. Il che potrebbe significare un grande cambiamento nel modo in cui viene trattata questa malattia. Il ministro della salute giappo... Leggi »

notizie importanti Sindacato

Il Coisp dopo le parole della Balzerani: non dovrebbe avere il diritto di parola

Il Coisp dopo le parole della Balzerani: “Gli assassini convinti e dichiarati non hanno diritto di parola se non per chiedere perdono. Basta cercarli perché spieghino come mai è giusto uccidere. Noi abbiamo diritto di non subirli più” “Gente come Barbara Balzerani, che ha scelto di togliere la vita ad altri e ancora pensa di aver fatto bene, che ha scelto di combattere e abbattere le istituzioni di questo paese imbracciando armi e versando sangue e ancora pensa di av... Leggi »

Editore-Criseo Istituzioni

MASSOFOBIA PURE NELLA CHIESA? LA RISPOSTA DI STEFANO BISI A MONSIGNOR GALANTINO

MASSOFOBIA: RISPOSTA DEL GRAN MAESTRO STEFANO BISI A MONSIGNOR NUNZIO GALANTINO SU FAMIGLIA CRISTIANA Monsignor Nunzio Galantino nell’intervista rilasciata a Famiglia Cristiana si è prodotto in alcune frasi riguardanti la Libera Muratoria che ci sono apparse degne del miglior trattato sulla tolleranza. Con poca vaticana  diplomazia, con inaspettata intransigenza, ergendosi a giudice infallibile, senza alcuna indulgenza ha dichiarato che “Nei confronti della Mass... Leggi »