Diritti civili

Diritti civili Istituzioni

TERRORISMO IN RETE

TERRORISMO e LE SUE SFUMATURE
TERRORISMO IN RETE  
RELAZIONE SUL TERRORISMO – PROTOCOLLO HOMELAND SECURITY EP@ 2016 ALLARME TERRORISMO IN EUROPA  La soglia di allerta nelle capitali europee è ai massimi livelli: Roma è considerata un obbiettivo sensibile, anche per la presenza della città del Vaticano, ma anche Londra è al centro del mirino e nella stessa Parigi non è stata abbassata la guardia. Inevitabile, a fronte di questi attacchi al ... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Sicurezza & Terrorismo by Ennio Pietrangeli

Sicurezza & Terrorismo Quando la paura è un concetto concreto e peraltro motivato, bisogna fare sistema. Tra chi controlla il territorio, chi si occupa delle indagini, chi si concentra sull'intelligence. Anche l'Italia deve realmente temere il terrorismo islamico? E allora il capo della polizia Franco Gabrielli si espone in prima persona e in due interviste afferma senza mezzi termini che «prima o poi l'Isis colpirà anche noi». E le novità non si fermano qui. Se negli ultimi tempi, infat... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Le cure per la malattia di Parkinson in provincia di Varese

mercoledì 28 settembre
 ore 18.00 Salone Estense via Sacco, 5
Le cure per la malattia di Parkinson in provincia di Varese  
Istituzioni e risorse in campo tra assistenza e ricerca Convegno a carattere medico aperto alla popolazione L’evento è organizzato dall’Associazione Parkinson Insubria con l’intento di richiamare l’attenzione sulle problematiche della malattia e sullo stato del sistema delle cure in Provincia di Varese, dove le attività dei serviz... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Il terrorismo religioso colpisce ancora in Pakistan

Il terrorismo religioso colpisce ancora in Pakistan Genova, 2 settembre 2016. Due attacchi da parte dei fondamentalisti islamici si sono verificati in Pakistan. Un kamikaze si è fatto esplodere davanti al tribunale a Mardan, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, provocando dodici vittime: avvocati, agenti di pubblica sicurezza e civili. Sventato un secondo attentato in località Christian Colony, nella periferia di Peshawar. Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Sapri: SCOPERTO SISTEMA DI FALSE CERTIFICAZIONI PER ABORTI ILLEGALI.

  Sono state concluse le indagini in materia di false certificazioni per aborti in violazione della legge sulle Interruzioni Volontarie di Gravidanza e di Tutela della Spesa Pubblica, iniziate a Febbraio del 2015 dai militari della Tenenza di Sapri, scaturite da un’ordinaria attività di verifica fiscale nei confronti di un noto medico ginecologo della zona saprese, portando all’emissione di due avvisi di conclusione indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica presso il T... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Pray for Quetta

Pray for Quetta di Roberto Malini Islamabad, 8 agosto 2016. Gli islamisti sunniti di al Quaeda hanno compiuto una strage, probabilmente con l’esplosione provocata da un kamikaze, nell’ospedale di Quetta, in Pakistan. Le vittime, oltre 90, sono in prevalenza avvocati e giornalisti, che si trovavano nell’istituto per onorare la salma del presidente dell’Associazione legali del Balochistan (Bba), Bilal Anwar Kasi, ucciso da terroristi nelle ore precedenti. Giornalisti e avvocat... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

A new letter to Roberto Malini (EveryOne Group) from the European Commission

riceviamo e pubblichiamo una lettera giunta al nostro amico e collaboratore Roberto Malini In the photo, Klaus Henning A new letter to Roberto Malini (EveryOne Group) from the European Commission Dear Mr Malini, I acknowledge receipt of your message of 24 June 2016 to President Juncker, on behalf of whom I am responding to you, and thank you for having shared your thoughts with him. The European Union is a historic achievement of peace, prosperity and security on the European continent and re... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Birmania, 30 bambini morti e altri ricoverati: giallo su cause.

COMUNICATO STAMPA Birmania, 30 bambini morti e altri ricoverati: giallo su cause. Allerta per un misterioso virus killer che sta preoccupando il paese asiatico. I sintomi simili al morbillo che fanno pensare a un "virus mutato" In questi giorni una patologia misteriosa sta generando preoccupazione in Birmania. Secondo quanto segnalato oggi dalle autorità di questo paese, a causa di questa malattia sconosciuta, 30 bambini sono morti dopo essersi ammalati di cui ventitrè nel distretto di Sina e... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Rouen, Appello Foad Aodi (Co-mai): "Con Papa Francesco e con tutte le religioni per fare muro contro il terrorismo"

Rouen, Appello Foad Aodi (Co-mai): "Con Papa Francesco e con tutte le religioni per fare muro contro il terrorismo" Roma 28/07/2016 - "Papa Francesco, tutti i cristiani, i musulmani, gli ebrei e i laici piangono per la perdita di Jaques Hamel e per tutte le vittime del franchising del terrore e levano al cielo la loro preghiera. Non ci sono distinzioni di religione quando si vive in un Mondo spaccato dalla guerra, una guerra che cresce e che dissemina l'odio a causa di furie omicide strumenta... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Class action, Codici: niente liberalizzazioni senza legge su azione collettiva

Class action, Codici: niente liberalizzazioni senza legge su azione collettiva Dopo l’approvazione alla Camera dei Deputati avvenuta a giugno dello scorso anno, la legge sulla class action è bloccata da più di un anno in attesa del via libera anche da parte del Senato.
La legge prevede la tutela e il riconoscimento dei diritti collettivi dei cittadini contro il potere, a volte illegittimo, delle lobby assicurative, bancarie, petrolifere, finanziare e delle multiservizi. L’... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Gerusalemme: una strage evitata di Roberto Malini

Gerusalemme: una strage evitata di Roberto Malini Gerusalemme, 17 luglio 2016. Il progetto del giovane era quello che caratterizza il terrorismo: causare quante più morti possibile, straziare con ordigni esplosivi i corpi di bambini, donne e uomini innocenti. E magari, alla fine, farsi saltare in aria, uccidendo altri esseri umani. Per fortuna, in questo caso, le forze dell'ordine hanno sventato l'attentato, arrestando nel centro di Gerusalemme un giovanissimo arabo (21 anni) residente nella ... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Immigrazione- Sanità, Amsi: "Urgono prevenzione, aggiornamento professionale, cooperazione economica e sanitaria per abbattere il razzismo".

Immigrazione- Sanità, Amsi: "Urgono prevenzione, aggiornamento professionale, cooperazione economica e sanitaria per abbattere il razzismo". ?Svoltosi a Roma il 17esimo Corso di AMSI alla presenza di Rappresentanti di Autorità e Professionisti della Salute italiani e stranieri. Roma 20/06/2016 - Nella giornata mondiale del rifugiato, L'Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia (AMSI) lancia il suo appello a tutti i Paesi occidentali affinché mettano in agenda politica aiuti sanit... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Usa: bimbo di 4 anni trova pistola in casa, spara e muore.

COMUNICATO STAMPA Usa: bimbo di 4 anni trova pistola in casa, spara e muore. Sangue innocente di bambini uccisi per colpa delle armi da fuoco che in America mietono sempre più vittime tra i minori. Una scia di sangue inarrestabile. Un bimbo di 4 anni è morto ad Elgin, nell'Iowa, dopo essere stato colpito da un proiettile alla testa probabilmente sparato da lui stesso. La polizia è intervenuta dopo la telefonata al 911: sul posto, oltre alla vittima, erano presenti anche due bambini e due adul... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Migranti, oltre 34 cadaveri tra cui venti bambini trovati nel deserto del Sahara. Morti di sete

COMUNICATO STAMPA
Migranti, oltre 34 cadaveri tra cui venti bambini trovati nel deserto del Sahara. Morti di sete
  I numeri della vergogna sono in continuo aggiornamento. Oggi almeno trentaquattro i migranti, tra le quali cinque uomini, nove donne e 20 bambini, sono stati trovati morti nel deserto del Sahara, almeno a sentire i funzionari nigeriani che hanno trovato i corpi nel deserto vicino alla piccola città di Assamakka al confine... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

NASCITA CROCE ROSSA ITALIANA; ROCCA (CRI): “IN MONDO DI GRAVI DISEGUAGLIANZE

COMUNICATO STAMPA
 
NASCITA CROCE ROSSA ITALIANA; ROCCA (CRI): “IN MONDO DI GRAVI DISEGUAGLIANZE, EMBLEMA CROCE ROSSA SIMBOLO DI SOCCORSO, PROTEZIONE, DIALOGO E ASCOLTO”   “Oggi, nel festeggiare la nascita della Croce Rossa Italiana, il mio primo pensiero va ai volontari e agli operatori che tutti i giorni, dal nord al sud del Paese, si dedicano a chi ha bisogno, agli ultimi, ai più vulnerabili. Ricordare la nascita della n... Leggi »

Diritti civili Istituzioni

Francia: ragazza stacca a morsi la lingua a uomo che voleva violentarla

COMUNICATO STAMPA
Francia: ragazza stacca a morsi la lingua a uomo che voleva violentarla Una diciannovenne di Tolosa si è difesa con tutte le sue forze dall’uomo che, nell'ascensore del suo palazzo, ha tentato di violentarla. La donna, nel tentativo di difendersi, ha morso la lingua dell’uomo, staccandone un pezzo. L’uomo, fuggito, è stato costretto a recarsi in ospedale. A quel punto è stato impossibile per lui sfuggire all’arresto. L'episodio è avvenuto d... Leggi »