Porto Ceresio partecipa a “M’illumino di meno” con camminata e brindisi

Anche il comune di Porto Ceresio partecipa alla giornata dedicata alla riduzione del consumo energetico aderendo a “M’illumino di meno”
iniziativa lanciata dalla trasmissione “Caterpillar”, in onda su Rai Radio 2. Venerdì 23 febbraio, alle ore 18, tutta la cittadinanza è invitata a ritrovarsi in piazza Bossi dove prenderà il via la camminata che percorrendo il Lungolago Vanni e arrivando fino al Botel dove sarà offerto un brindisi.   “M’illumino di meno o m’...

Anche il comune di Porto Ceresio partecipa alla giornata dedicata alla riduzione del consumo energetico aderendo a “M’illumino di meno” iniziativa lanciata dalla trasmissione “Caterpillar”, in onda su Rai Radio 2. Venerdì 23 febbraio, alle ore 18, tutta la cittadinanza è invitata a ritrovarsi in piazza Bossi dove prenderà il via la camminata che percorrendo il Lungolago Vanni e arrivando fino al Botel dove sarà offerto un brindisi.   “M’illumino di meno o m’illumino meglio”, non è solo slogan dell'iniziativa energetica ma richiama i principi ecologico proprio con cui è stato realizzato il “Botel 2.0”, alimentato da pannelli fotovoltaici e un sistema micro eolico, che non emette CO2 nell'ambiente. Un modo diverso e singolare anche questo per testimoniare quanto sia innovativa ed ecologica sia la struttura del Botel e sia un paese all'avanguardia in materia di sensibilizzazione e tutela dell'ambiente.