Busto Arsizio, il Manzoni è un pezzo di storia...per tutti

La sala di comunità della Parrocchia San Michele Arcangelo propone da 30 anni un ricco cartellone dispettacoli.

Il Manzoni, sala di comunità della Parrocchia San Michele Arcangelo, è il cinema teatro più capiente di Busto Arsizio con i suoi 688 posti a sedere, distribuiti tra platea e galleria.

Attualmente è l’unica sala cittadina ad offrire film di prima visione accanto a un ricco cartellone di film d'essai.

Propone da oltre trent'anni una delle più apprezzate stagioni teatrali della provincia di Varese, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, importanti protagonisti della scena italiana quali Ugo Pagliai, Paolo Ferrari, Piero Mazzarella, Gino Bramieri, Valeria Valeri, Giuseppe Pambieri, Turi Ferro, Ornella Vanoni, Leo Gullotta, Vanessa Gravina, Sebastiano Somma, Maria Amelia Monti e Anna Mazzamauro.

È la sede degli spettacoli ideati dal Gat - Gruppo animazione teatrale dell'oratorio «San Filippo Neri» di Busto Arsizio.

Dalla stagione 2016/2017 ospita la scuola multidisciplinare di teatro «Il cantiere delle arti» di «Culturando», le cui attività sono principalmente rivolte ai giovani in età scolare.

Il teatro, situato nei pressi del centro cittadino, può essere affittato per spettacoli teatrali, conferenze, proiezioni cinematografiche, concerti, eventi aziendali, presentazioni di prodotto, sfilate, cene di gala e servizi fotografici.

Per maggiori informazioni sulle disponibilità, i costi e ogni altra informazione organizzativa sulla preziosa location è possibile scrivere una e-mail a direzione@cinemateatromanzoni.it.