Violenze nel calcio amatoriale: arbitro preso a testate

È successo ad Agrate Conturbia durante la partita del campionato amatoriale Aics Agratese-Suno dove il direttore di gara è stato colpito da un giocatore

Mercoledì scorso al termine di una partita del campionato amatoriale Aics fra i padroni di casa dell’Agratese e il Suno l’arbitro, un 50enne novarese, è stato colpito al volto con una testata da un giocatore espulso nel corso della disputa, che lo ha raggiunto mentre le due squadre stavano lasciando il terreno di gioco.
L’arbitro colpito, col naso sanguinante si è recato all’ospedale di Novara e, una volta medicato, ha sporto denuncia presso i carabinieri
Lo stesso arbitro ha dichiarato che la partita era stata tranquilla, che era l’ultima giornata del campionato Aics Amatori e le due squadre non avevano velleità di classifica perché il campionato era già stato vinto dalla Fontanetese.
Sul risultato di 4-2 per i padroni di casa e a 2? dalla fine il direttore di gara ha ammonito il portiere ospite il quale, al fischio finale, mentre stavano uscendo dal campo, è andato verso di lui ed ha iniziato a insultarlo pesantemente”.
Poiché la scena si è svolta ancora sul terreno di gioco, l’arbitro ha estratto il cartellino rosso decretando l’espulsione del giocatore.
Il portiere allora improvvisamente gli si è avvicinato e gli ha tirato una testata sul volto facendolo cadere a terra nei pressi della panchina dell’Agratese.