Fagnano Olona, squadra e società, tutto pronto per la Promozione

Mentre si correva verso la finale della competizione mondiale in Russia, anche la società del Fagnano Calcio si attrezzava con grande entusiasmo e determinazione per la nuova stagione.

Al campo sportivo "Don Marco Galfrascoli" di Fagnano Olona è stata presentata la nuova squadra che parteciperà al campionato “Promozione”, raggiunto dopo aver scritto la storia della società con un campionato favoloso appena concluso.

Il Direttore Generale Luca Perin introduce i “privilegiati”, ovvero i ragazzi del gruppo e nuovi inseriti che affronteranno il campionato di Promozione.

“Per noi è tutto nuovo, non abbiamo mai giocato in questa categoria appena agguantata e siamo convintamente orgogliosi e far bene in questa esperienza. Oggi si parte per questa nuova avventura, con rispetto per quanto non conosciamo ma che affrontiamo con gioia ed entusiasmo” spiega Perin.

“Avvicendamenti numerici e fisiologici, il grosso del gruppo è formato, è quasi pronta la squadra e per fine agosto ci saranno ultimi innesti. Come società ci siamo mossi subito per costruire al meglio il futuro, adesso tocca a voi, con ancora più impegno e più sacrificio che in passato in quanto si affronteranno squadre sempre più forti e blasonate”, racconta Luca Perin nella brillante relazione introduttiva.

“Obiettivo dichiarato è la salvezza ovviamente ma siamo ambiziosi, ci aspettiamo un campionato duro, ma con la speranza di avere alla fine una posizione consolidata; il top sarebbe la possibilità di arrivare ad un posto nei playoff. Progetto di società vincente, grande impegno e determinazione messo sul campo, senza mollare nulla in ogni momento.

Tutto lo staff si presenta ai ragazzi e al pubblico presente al campo sportivo, poi il Presidente Antonio Caprioli precisa i risultati sopra citati e rinnova la richiesta del massimo impegno da parte di tutti verso un nuovo storico obiettivo.

Per il gran Patron del Fagnano Calcio, Tino Macchi, “oggi si parte per un cammino nebuloso, è per noi tutto nuovo, e andremo alla ricerca di un risultato che come sempre esce dal campo e dove il campo da calcio ci porta”.

Squadre molto più attrezzate ed esperte, aspetti nuovi da valutare ma il Patron è fiducioso, e sprona i ragazzi a stare uniti.

Conoscere i nuovi acquisti, giocare ricostruendo il gruppo e cercare di stendere un primo bilancio dopo almeno una decina di gare della stagione.

Il Direttore Sportivo Gianni Riccio presenta i nuovi acquisti della società che si inseriranno tra i campioni dell’”impresa”.

“Sintonia piena con le parole del Presidente, c’è stato un bel rinnovamento e con i prossimi acquisti siamo un bel team. Unità, serenità, bel gioco, armonia del gruppo, queste devono essere le nostre caratteristiche senza precludersi nulla”.

“Sarà un bel campionato, speriamo come successo negli ultimi anni con le promozioni e salvezze ottenute di continuare a far parlare bene del Fagnano, che con l’armonia del gruppo è la cosa più importante.

Arrivare a Fagnano, umiltà e determinazione del nostro gruppo devono portare gli avversari a temere la trasferta perché noi combatteremo ogni partita e siamo consapevoli di quello che ci aspetta” conclude l’allenatore Ulisse Raza.

Tra conferme e nuovi acquisti, tra rinnovamento e sicurezze dei senatori, con gli ultimi piccoli ritocchi è tutto pronto per affrontare al meglio la prossima stagione e il Fagnano si giocherà bene tutte le sue carte anche nella nuova categoria.