Fagnano Olona festeggia il cambio categoria della Virtus
- /
- 29 giugno 2018
- /
- Views 236 Sport Fagnano Olona
Un anno sportivo che ha regalato ai numerosi sportivi fagnanesi si è appena concluso con i festeggiamenti riservati prima al Fagnano Calcio per la storica promozione ed ora per il salto di categoria della Virtus, programmato ad inizio anno, ma per nulla scontato.
Un ritorno nel campionato superiore di basket sofferto e combattuto fino alle finali che si sono svolte a Pavia. La promozione in categoria "C Silver" giunge al termine di un’annata confortante che ha visto il bilancio complessivo di 24 Partite vinte e 10 perse.
Con l'allenatore Marco Coppo, riconfermato per il prossimo campionato, spiega Marino Colombo "abbiamo costruito una squadra ambiziosa, integrandola nel corso della stagione, a causa gli innumerevoli infortuni.
Comunque grazie all'impegno di tutti i giocatori in rosa, sia in allenamento che in gara, abbiamo assistito ad una continua crescita del gruppo, riuscendo ad agguantare questo risultato finale".
Grazie quindi a Pietro Castelli, Matteo Tommasini, Eric Tacchini, Jacopo Bigoni, Andrea Steccanella, Paolo Andolfatto, Davide Ferioli, Andrea Coppo, Luca Canavesi, Giorgio Mapelli, Andrea Bardelli, Alessandro Pavesi, Alessio Palladini, Federico Bessi, Brian Bertani, Marco Agostinelli, Matteo Agostinelli, Leonardo Marotto, Papa Ibrahima Diakete, e agli allenatori Marco Coppo ed Andrea Rampinini, senza dimenticare il professionale supporto dello staff Medico - Sanitario composto dal dottor Testolin e dal preparatore Proverbio.
A fare da Collante tra gli atleti e la società, è stato il dirigente Maurizio Mascheroni, abile ad intervenire a smussare quegli atriti che inevitabilmente si creano durante la stagione.
"Con la cerimonia che si è svolta domenica scorsa al castello Visconteo, alla presenza dell'amministrazione comunale, abbiamo concluso i festeggiamenti di rito e ora pensiamo già al futro con la nuova stagione agonistica alle porte" conclude Marino Colombo.
A breve infatti la società si attiverà anche per "trovare" il campo di gioco adeguato alla nuova categoria in quanto il Palamarino non è in possesso degli opportuni requisiti purtroppo, oltre che confrontarsi con l'alleatore per la programmazione della prossima stagione.
Un ringraziamento particolare viene rivolto anche alle persone che non sono in campo sotto i riflettori come i giocatori, ma che hanno nella squadra un ruolo ugualmente importante, come lo storico Presidente Peppino Stellini, che da parecchi anni accompagna il cammino della Virtus, e il pool di sponsor che con il loro apporto hanno permesso di far vivere questi momenti alla società stessa ed ai suoi fantastici tifosi che hanno seguito e supportato la Virtus in ogni partita per tutto l'arco della stagione.