Premio “Lombardia è ricerca” dedicato agli studenti

Fino al 1° giugno è possibile presentare la candidatura per fare parte della giuria che valuterà le invenzioni proposte dagli studenti nell’ambito del concorso a premi.

Attraverso il Premio “Lombardia è Ricerca”, Regione Lombardia intende contribuire alla sensibilizzazione e all’avvicinamento della scuola al mondo della ricerca e dell’innovazione, valorizzando, attraverso l’assegnazione di premi in denaro, delle invenzioni aventi carattere prototipale che abbiano un impatto significativo sulla vita delle persone in termini di qualità e sostenibilità.

I premi verranno consegnati agli studenti vincitori nell’ambito della “Giornata della ricerca e dell’Innovazione” che Regione Lombardia celebrerà l’8 novembre 2018 presso il Teatro alla Scala.

I candidati saranno individuati tra docenti universitari e delle scuole superiori, giornalisti esperti in innovazione privata e pubblica, manager o quadri di imprese che operano negli ambiti della Smart Specialization Strategy (Agroalimentare, Eco-industriale, Industria creativa e culturale, Industria della salute, Manifatturiero avanzato, Mobilità sostenibile, Aerospazio).

La manifestazione dovrà essere inviata all’indirizzo mail ricercainnovazione@regione.lombardia.it con oggetto “Premio Lombardia è Ricerca – candidatura Giuria” e dovrà pervenire entro le 23.59 del 01.06.2018.

La manifestazione di interesse dovrà essere formulata allegando un curriculum vitae accompagnato da una breve nota contenente la motivazione sulla candidatura.

Per informazioni dettagliate si rimanda al sito di Regione Lombardia.