Pirellone illuminato contro il cancro al seno, "Sempre in prima linea per la salute"
- /
- 31 ottobre 2018 Salute e Benessere Lombardia
Mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 18.00, si svolgerà a Palazzo Pirelli, nella Sala Gonfalone al primo piano, una conferenza a conclusione del mese di sensibilizzazione per la lotta contro il cancro al seno, al quale seguirà una breve cerimonia di accensione delle luci del Pirellone con la scritta “Breast Day”.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali Emanuele Monti (Lega), ed approvata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lega.
“L’opera di sensibilizzazione su un tema così delicato – spiega Monti – per spingere sempre più donne a fare visite preventive di controllo è una delle priorità che come Commissione stiamo portando avanti.
La Sanità lombarda, che già rappresenta un’eccellenza a livello nazionale e viene studiata anche all’estero, deve continuare ad offrire servizi sempre più efficienti ai Cittadini”.
Alla conferenza di mercoledì saranno presenti medici e referenti delle Associazioni impegnate per la prevenzione e l’assistenza alle donne.