Salvini, Stiamo lavorando a un piano nascite, con asili nido gratis e aiuti fiscali per le famiglie
Il Ministro dell'Interno e leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato un nuovo pacchetto di incentivi alla famiglia tradizionale, una sorta di piano nascite che spazia dagli asili gratis al taglio delle tasse per le mamme.
"Un paese che non fa figli è destinato a morire" e secondo il vicepremier leghista, quella delle culle vuote è una “scusa” usata dalla sinistra per “importare i migranti”.
Il Premier Giuseppe Conte ha voluto creare un Ministero della Famiglia, affidato al collega leghista Lorenzo Fontana, proprio “per lavorare su fertilità, asili nido e aiuti fiscali per le famiglie”.
Queste misure saranno contenute nel piano pro nascite a cui sta lavorando l'esecutivo gialloverde che prevede l'aumento dell'indennità di maternità, i premi economici per le donne che, a maternità conclusa, rientrano al lavoro, oppure sgravi contributivi per quelle imprese che tutelano le madri dopo la nascita dei figli e agevolazioni economiche per le famiglie
In particolare si pensa a rimborsi per asili nido e baby sitter, azzeramento dell'Iva sui prodotti neonatali e per l'infanzia come i pannolini.
"Il nostro governo verrà giudicato soprattutto sul numero dei nuovi nati piuttosto che sul debito pubblico", ha concluso il Ministro Salvini.