Borsalino verso il salvataggio grazie a Haeres Equita

Gli studi legali Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP e Giuseppe Iannaccone e Associati hanno affiancato Haeres Equita Srl, società dell’imprenditore italo-svizzero Philippe Camperio, nel perfezionamento di un accordo transattivo con il Fallimento Borsalino Giuseppe&Fratello Spa per la chiusura di tutti i contenziosi in essere e nella formalizzazione di una nuova offerta di acquisto di tutti gli asset di proprietà della Borsalino che sarà la base per l’asta disposta dal Fallimento.

L'asta riguarderà l’azienda, ma non il marchio che è proprietà dell’imprenditore Camperio, in quanto acquisito lo scorso anno da Mediocredito per 17,5 milioni di euro.

L’accordo con i curatori fallimentati, Stefano Ambrosini e Paola Barisone, apre la strada alla Haeres Equita, che dal 2015 ha in affitto le attività della Borsalino, dopo i problemi dell’imprenditore Marco Marenco, accusato per la bancarotta fraudolenta delle sue aziende di importazione e commercializzazione di gas e petrolio, e successivamente condannato a 5 anni di reclusione.

Lo Studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha affiancato Haeres Equita Srl nell'operazione con il partner Alessandro Monza, coadiuvato dalla Senior associate Giovanna Vercesi.

Lo Studio Giuseppe Iannaccone e Associati ha affiancato Haeres Equita Srl con un team guidato dai partner Giuseppe Iannaccone e Daniela Carloni, unitamente agli avvocati Serena Cremonesi e Valentino Fracasso.