La massoneria è fatta di cose,persone, pensieri,strade, incontri

 “La massoneria è fatta di cose,persone, pensieri,strade, incontri, è fatta di valori che storicamente porta e ha portato, valori che sono stati alla base di un’intera cultura. Oggi c’è chi la vorrebbe cancellare ed è invece da qui che deve ripartire il nostro orgoglio, il nostro discorso.

Se fosse vero, come sostengono i detrattori, che non siamo più l’altezza della nostra storia dobbiamo recuperare e tornare protagonisti. La risposta è nel progetto che dobbiamo perseguire in quanto “istituzione etica” contro che ci vuole i margini della vita pubblica, della vita politica, ma soprattutto per la dignità dell’ Uomo calpestata dal nuovo Eden Apolide  della finanza,della politica,  frutto della perdita di identità nazionale e di sudditanza inconscia dei popoli ai poteri globalizzati: lontani dalla gente e dai valori fondanti delle comunità civili la libertà la tolleranza il rispetto per i meriti ed o bisogni. È questo il senso, continua Tiziano Busca Sommo Sacerdote del Rito di York, che ha il ciclo di incontri “Nobili viaggiatori per le rotte del pensiero.”

infatti,  accompagnata  da un crescente successo di presenza di pubblico arriva la terza tappa alla terza della rassegna di escursioni filosofiche ideata da Mauro Cascio e Saverio D’Ottavi con il Patrocinio del Gran Capitolo dei LLMM dell’Arco Reale. Dopo Diego Fusaro e Mario Leone, segretario del Movimento Federalista Europeo, sarà Marco Taradash l’ospite del battello filosofico che giovedì 20 settembre solcherà le acque del lago di Paola, a San Felice Circeo. Si parlerà di Antintellettualismo e dell’effetto Dunning-Kruger, cioè quella distorsione cognitiva e dei processi di comunicazione per cui una persona poco esperta in una materia tende a sopravvalutare le sue competenze. Taradash, deputato per quattro legislature, già conduttore televisivo su Rete 4, cura da sempre uno degli appuntamenti più amati di Radio Radicale: Stampa e Regime. Giovedì si soffermerà soprattutto sul fenomeno dei 5Stelle. Sarà l’occasione per parlare, anche, degli attacchi dell’anti-intellettualismo alla Massoneria, delle iniziative pentastellate che sempre confondono fisiologia e patologia. Le conclusioni saranno affidate al Sommo Sacerdote del Rito di York Tiziano Busca. Appuntamento giovedì 20 settembre, ore 18.00, Proprietà Scalfati.