Massoneria/Bisi intervistato in Francia
Fa scalpore la massofobia anche in Francia
Il Grande Oriente presenta oggi l'intervista ad un magazine francese importante, cliccando qui si può leggere tutta la vicenda italiana con l'ostracismo verso la Massoneria.
Il Grande Oriente è il gruppo più rappresentativo numericamente e qualitativamente ( ci permettiamo) più importante, vista la foga e l'enfasi con cui interi partiti politici fanno a gara ad attaccarlo, tema che mediaticamente funziona, vista la crisi della politica italiana che dovrebbe tirare fuori il Paese dalla crisi e dalla disoccupazione e invece si distoglie l'attenzione pubblica verso altri temi che attecchiscono su internet facilmente vista la propensione a cercare sempre il colpevole e il complotto dietro ad ogni vicenda.
"La rivista ricostruisce la storia della Libera Muratoria italiana, dagli albori, al Risorgimento, al Fascismo che la mise al bando, come qualcuno vorrebbe fare anche oggi e riporta l’intervista a Gran Maestro Stefano Bisi di Jean – Moise Braitberg, autore del dossier."
A furia di parlarne si arriverà al dunque? Se ci sono prove contro la Massoneria si tirino fuori, se qualcuno a livello singolo ha sbagliato venga condannato, ma di sicuro l'Italia ha bisogno di ben altri approfondimenti su vicende oscure dopo decenni, dalle stragi di mafia alle uccisioni di grandi magistrati, giornalisti e sindacalisti onesti.
Il resto sono chiacchere da bar buone solo per distogliere dagli argomenti seri: le infrastrutture, i servizi che servono a fronte di tasse molto alte, e i lavoratori sempre più schivi di quelle lobby di cui non si parla:intrecci tra partiti e banche-assicurazioni-aziende.