Gallarate, presentazione del libro “Tutta colpa della mirra”di Salvatore De Pasquale Depsa

Gallarate. Alla “Libreria Biblos Mondadori” presenta il suo libro “Tutta colpa della mirra”
 
Sabato 17 marzo 2018 alle ore 17:30, presso la 
Libreria Biblos Mondadori (Piazza della Libertà, 2), Salvatore De Pasquale Depsa presenterà il suo libro “Tutta colpa della 1mirra” (Graus Editore). Accanto all’autore ci saranno 
Tatiana Bruno Ruperto e 
Paolo e N...

Gallarate. Alla “Libreria Biblos Mondadori” presenta il suo libro “Tutta colpa della mirra”

 

Sabato 17 marzo 2018 alle ore 17:30, presso la Libreria Biblos Mondadori (Piazza della Libertà, 2), Salvatore De Pasquale Depsa presenterà il suo libro “Tutta colpa della 1mirra” (Graus Editore). Accanto all’autore ci saranno Tatiana Bruno Ruperto e Paolo e Nicoletta (ScheriANIMAndelli).

Salvatore De Pasquale, in arte Depsa, ci apre uno squarcio satirico sul racconto di Gesù che, pur di lasciare un noiosissimo Paradiso, chiede al padre (che “se non l’avete ancora capito è addirittura Dio”, senza peccati e senza difetti) di scegliere lui come Messia da inviare sulla terra, come promesso agli ebrei. Il padre accetta, ma a una condizione: se la deve cavare da solo, a cominciare dalla nascita. Non figlio di imperatore o console, non a Roma o Atene, ma figlio di un falegname, in un paesino sperduto a Sud della Palestina, e pure senza una casa! E come se non bastasse, gli effetti iettatori di un regalo che gli porta uno dei re magi, un unguento che usavano per i morti: la mirra.

Il libro, che si fregia della prefazione di Gino Landi, è un’opera ironica e squisita, degna figlia del suo poliedrico autore.