Cronaca

Cronaca Temporary

QUINTO INCONTRO DI FORMAZIONE GREEN TEACHERS SU NATURA & GREEN SCHOOL

  • Direzione Valle Olona
  • /
  • 26 marzo 2018
  • /
  • Commenta

Il pilastro natura non è nuovo alle . Spesso le scuole si cimentano in attività in classe per conoscere le aree naturali del nostro territorio, organizzano escursioni didattiche per entrare in contatto con la biodiversità di animali e piante che ci circondano, ma non sempre riescono a dare una risposta al quesito: “Come può una scuola può contribuire concretamente e positivamente alla conservazione o al miglioramento delle aree naturali e della biodiversità del territorio?”.   ... Leggi »

Cronaca Temporary

Elezioni Lazio: cosa c'entra Roberto Spada con Parisi?

Elezioni Lazio, la polemica porta nuove news non sempre belle come la chicca che arriva da Roma. Stefano Parisi l'uomo scelto dai Berlusconi per guidare il centro-destra ha imboccato una via diversa creando la sua aggregazione: Energie per l'Italia. Un nuovo partito con grandi idee concrete da cui si capisce che il progetto per l'Italia c'è, e diversi gruppi tematici lavorano a pieno regime su internet. Si tratta di idee serie su cui lavorare: "la direzione principale che ci siamo dati è quel... Leggi »

Cronaca Temporary

COMABBIO, ADOTTA UNA VOLPE E LA TIENE IN GIARDINO

COMABBIO, ADOTTA UNA VOLPE - GIRA QUESTA CURIOSA NEWS SUL GRUPPO QUESTA è FOX LA VOLPE CHE ABBIAMO ADOTTATO. Il video non è di Comabbio ma ci fa vedere che ci altri casi in varie parti del mondo. Ne segue un altro nel video sotto Questa carinissima bestiola può vivere tranquillamente in casa, nonostante sia un canide è però molto diverso dal miglior amico dell’uomo. Dovendo correre sulla sabbia ha sviluppato un corpo leggerissimo, sulla terra è molto più agile di un gatto per intenderci.&nb... Leggi »

Cronaca Temporary

GDF CREMONA: VISITA DEL COMANDANTE REGIONALE LOMBARDIA AL COMANDO PROVINICALE DI CREMONA

GDF CREMONA: VISITA DEL COMANDANTE REGIONALE LOMBARDIA AL COMANDO PROVINICALE DI CREMONA Data: 19/04/2016 In data 18 e 19 aprile 2016, il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza - Generale di Divisione Giuseppe Zafarana - ha effettuato una visita ispettiva al Comando Provinciale di Cremona ed alla Tenenza di Crema. Sono stati due giorni molto intensi in cui il Gen. Zafarana ha voluto incontrare singolarmente tutti i militari e rendersi conto personalmente di tutte le atti... Leggi »

Cronaca Temporary

Marnoni contro Renzi sul referendum lombardo

Proprio come temevo, questa mattina da Roma mi hanno confermato la brutta notizia: il governo ha respinto la mia richiesta e quindi LA LOMBARDIA NON POTRÁ TENERE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA ASSIEME ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI GIUGNO. Una decisione assurda, imposta da Renzi e dal PD lombardo (vero ministro Martina?). RENZI VERGOGNA!!! Questa decisione assurda nega ai lombardi il diritto democratico di porre fine alla rapina fiscale da 54 miliardi che la Lombardia subisce ogni anno ad oper... Leggi »

Cronaca Temporary

MSI-DN pure a Brescia

Nominato dal Presidente il Referente Provinciale il presidente del Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale Sig.ra Maria Antonietta Cannizzaro ha nominato il Referente locale Del Partito per la Provincia di Brescia nella Persona del. Signor Alessandro De Amicis E ferma intenzione di ricostituire la Sezione di Brescia e provincia e presentare una lista alle prossime elezioni amministrative: Un ritorno sulla scena politica Bresciana grazie alla Presidente Nazionale Maria Antonietta Cannizzar... Leggi »

Cronaca Temporary

Tricolore Moto d'Epoca un successo a Malpensa

Successo domenica al Ciglione di Malpensa per il Tricolore Moto d'Epoca foto di Gianfranco Passera. Ne ha pubblicate ben 195 ieri su FB: https://www.facebook.com/CrossodromoVincenzoAugustaCiglioneMalpensa/ Ben 247 piloti al via da dodici regioni d'Italia, rinverdendo gli antichi fasti di un motocross anni Settanta e Ottanta che scatena l'entusiasmo di centauri e motoclub. Il crossdromo Ciglione di Malpensa ha ospitato la prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Epoca, da 50 fino ai 500 cc. ... Leggi »

Cronaca Temporary

GdF Mi,sequestro per oltre 3 milioni

GDF MILANO: CORRUZIONE. SEQUESTRATI OLTRE 3 MLN. CONSIGLIERE COMUNALE COINVOLTO Data: 19/04/2016 Questa mattina i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Seveso hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo – emesso dal Giudice per Indagini Preliminari del Tribunale di Monza – di beni immobili e disponibilità finanziarie per un valore di oltre 3 milioni di euro, equivalenti ai profitti illeciti conseguiti da vari soggetti coinvolti nell’acquisizione, da parte del comu... Leggi »

Cronaca Temporary

Gallarate:Gianni Sparacia candidato sindaco

COMUNICATO SPAMPA DEL 18 APRILE 2016 Gianni Sparacia si candida come sindaco di Gallarate. Dopo mesi di preparazione Gallarate Civica molla gli ormeggi per l'ultimo tratto della campagna elettorale e conferma quanto già ipotizzato nelle ultime settimane dagli organi di informazione, esperiti tutti i tentativi di aggregare una più ampia alleanza realmente civica, credibile e indipendente. La denominazione della lista presente alle urne il prossimo 5 giugno sarà quindi: Gallarate Civica Sparaci... Leggi »

Cronaca Temporary

Assemblea Ordinaria ANCL UP di Varese:Pensioni: un problema da affrontare con razionalita' e consapevolezza

Pensioni: un problema da affrontare con razionalita' e consapevolezza L'evento si terrà all'interno dell'Assemblea Ordinaria ANCL UP di Varese ore 14.00 registrazione partecipanti ore 14.30 Apertura lavori ore 18.30 Chiusura lavori Dott. Giuseppe Guttadauro Sala E, Villa Napoleonica Centro Congressi Ville Ponti, Piazza Litta 2, Varese COSTO PARTECIPAZIONE: €15,00 diritti di segreteria per i non iscritti ANCL Valido ai fini della formazione professionale continua per i Consulenti del Lavoro e ... Leggi »

Cronaca Temporary

RISPONDE L’AMMIRAGLIO DE GIORGI, IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA MARINA MILITARE

L’ammiraglio De Giorgi ha reso ieri dichiarazioni spontanee di fronte ai pubblici ministeri di Potenza che stanno indagando sul filone denominato “Trivellopoli”. Nell’ultima settimana sulla base di lettere anonime, millanterie telefoniche e complottismi è stata scatenata una caccia al mostro. Sopratutto nei primi giorni, per presentare l’inchiesta in corso (che nel testo degli articoli coinvolgeva altri!), sono state sfruttate foto dell’ammiraglio e titoli del tipo “indagato il capo di s... Leggi »

Cronaca Temporary

Xylella fastidiosa: scoperto un pesticida naturale a base di latte

COMUNICATO STAMPA .Si tratta di una scoperta sorprendente. Ricercatori belgi hanno trovato una cura miracolosa per la Xylella fastidiosa Secondo la radio francese RTL, i ricercatori belgi hanno trovato un rimedio contro il batterio killer degli ulivi, la Xylella fastidiosa. È un enzima presente nei mammiferi e specialmente nel latte. Questo enzima presente nel latte materno permette al bambino la protezione contro i batteri. Un processo naturale che ha ispirato gli scienziati dell'Università ... Leggi »

Cronaca Temporary

LA PROCLAMAZIONE DI CASSANI CANDIDATO SINDACO DI GALLARATE

LA PROCLAMAZIONE DI CASSANI CANDIDATO SINDACO DI GALLARATE Coalizione di centrodestra al completo per la proclamazione di Andrea Cassani candidato Sindaco di Gallarate. I rappresentanti delle diverse forze che compongono l’alleanza hanno partecipato alla cena per riaffermare con forza il loro impegno nella lunga campagna che porta alla conquista del municipio e la fiducia al neo candidato. La Lega Nord con il giovane segretario Andrea Zibetti, Forza Italia con il sefretario Moreno Carù, Liber... Leggi »

Cronaca Temporary

VARESE & TURISMO SPORTIVO: BINOMIO PERFETTO

L’iniziativa editoriale della Camera di Commercio in occasione dell’avvio della Varese Sport Commission
VARESE & TURISMO SPORTIVO: BINOMIO PERFETTO
Dedicata a opportunità ed eccellenze negli sport d’acqua, aria e terra la nuova pubblicazione “Lombardia NordOvest”   Varese e il turismo sportivo, un binomio perfetto. Che il nostro sia un territorio ideale per una vacanza all’insegna dell’attività fisic... Leggi »

Cronaca Temporary

Polizia di Stato – Questura di Varese – U.P.G.S.P. – Arrestato quarantacinquenne per furto

QUESTURA DI VARESE UFFICIO STAMPA ____________________ Varese, 18 aprile 2016 COMUNICATO STAMPA Polizia di Stato – Questura di Varese – U.P.G.S.P. – Arrestato quarantacinquenne per furto aggravato e resistenza a P.U. e denunciato per usurpazione di titoli ed oltraggio a P.U. Nella serata del 16 aprile, gli Agenti dell’Ufficio Volanti della Questura di Varese hanno arrestato un quarantacinquenne italiano per furto aggravato e resistenza a P.U. e denunciato per usurpazione di titoli ed oltraggi... Leggi »

Cronaca Temporary

Lara Comi:Schenghen, la serietà di rispettare gli accordi presi

Schenghen, la serietà di rispettare gli accordi presi  
A fianco dell'agricoltura, vera risorsa di sviluppo Il Parlamento e le Istituzioni comunitarie si schierano a fianco degli agricoltori. Continua infatti a permanere lo stato di crisi del settore in tutto il Continente, peraltro aggravato dalle sanzioni verso la Russia che hanno ostacolato lo scambio commerciale. Per questo verranno messe in campo interventi straordinari: la definizione di auti 'de ... Leggi »

Cronaca Temporary

Troppi tumori, l'India vieta il tabacco da masticare. Proibita produzione, distribuzione e vendita

COMUNICATO STAMPA
Troppi tumori, l'India vieta il tabacco da masticare. Proibita produzione, distribuzione e vendita   Il Dipartimento della sicurezza alimentare ha diffuso una ordinanza che vieta per un anno tutti i tipi in commercio di tabacco da masticare a causa della loro provata responsabilità nei tumori della bocca e della gola. Il governo di New Delhi ha approvato un nuovo divieto che proibisce produzione, distribuzione e vendita di tabacco da m... Leggi »

Cronaca Temporary

Gallarate,un arresto per spaccio

QUESTURA DI VARESE Ufficio STAMPA ____________________ Varese, 18 aprile 2016 COMUNICATO STAMPA Questura di Varese – Commissariato di Gallarate – arrestato per detenzione a fini di spaccio Alle 19.00 circa di ieri domenica 17 aprile gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallarate hanno tratto in arresto un trentaquattrenne marocchino originario di Casablanca, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale. Ben vestito e dall'aria giovanile si intratteneva con altre persone nei pr... Leggi »

Cronaca Temporary

Allarme maltempo

Info: a seguito delle indicazioni operative in materia di temporali forti emanate con nota prot. RIA/0027984 del 04.06.2015 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile, si comunica che sulla base delle previsioni meteo fornite da ARPA-SMR si attende, a partire dal pomeriggio di oggi 18/04 e per la giornata di domani 19/04, un livello di ORDINARIA CRITICITA’ per rischio TEMPORALI FORTI sulle zone omogenee C, D, F (BG, BS, CO, CR, LC, LO, MI, MN, PV, SO, VA). Leggi »

Cronaca Temporary

Milano, truffa ai danni dello stato

2016 > Lombardia > Milano GDF MILANO: ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE PER TRUFFA AI DANNI DELLO STATO Data: 18/04/2016 I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Milano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano – Dott.ssa Alessandra SIMION – nei confronti di due persone indagate, in concorso, per truffa ai danni dello Stato. Le attività investigative, svolte dalle Fiamme Gialle sotto il nome... Leggi »

Cronaca Temporary

Rotondi: al centro-destra serve un progetto

Trivelle, Rotondi: fallito anti renzismo viscerale, riflettiamo Trivelle, Rotondi: fallito anti renzismo viscerale, riflettiamo "Centrodestra cerchi progetto o farà la fine del popolo viola" Roma, 18 apr. (askanews) - "Il centrodestra rifletta sul fallimento del quorum. Io non ho votato e non ho rimpianti. Ci siamo messi sotto i piedi la politica industriale, da noi sempre sostenuta, pur di partecipare alla spallata". Lo dichiara Gianfranco Rotondi, presidente di Rivoluzione Cristiana. "Il ri... Leggi »

Cronaca Temporary

Gli arabi ringraziano il Papa

Foad Aodi (Co-mai): "Da Papa Francesco un messaggio universale di umiltà e solidarietà. Grazie da tutti gli arabi e musulmani d'Italia!" "Da Papa Francesco giunge un messaggio forte e universale di solidarietà": a dichiararlo è il Prof. Foad Aodi, Presidente di Co-mai e Focal Point in Italia per l'Integrazione per l'Alleanza delle Civiltà (UNAoC), a conclusione del viaggio di Papa Francesco nell'isola greca di Lesbo, nel corso del quale il Santo Padre ha visitato il campo profughi di Mòria as... Leggi »

Cronaca Temporary

Grandi prestazioni dei piccoli atleti

Meravigliose prestazioni dei nostri piccoli atleti ad Arona, nella tappa del Circuito Propaganda della FIN! Tanti podi e una prestazione maiuscola di tutta la squadra, guidata da Katia Galvan e Giulia Antognoli. Qui di seguito i risultati e qualche foto: -Soldavini Sofia 1^ 50fa es.C femmine 2008 -Ghiroldi Cesare 2^ 50fa es.C maschi 2007 -Fagnoni Olga 3^ 25do es.C femm 2009 -Pepe Francesca 1^ 25do es.C femm 2010 -Guida Andrea 1^ 25do es.C maschi 2009 -Colombo Francesco 3^ es.C maschi 2008 -So... Leggi »

Cronaca Temporary

ASLAM vive e opera con reciproca grande soddisfazione a Samarate

UN TENTATIVO DI DANNEGGIARE LA CITTA’ ASLAM vive e opera con reciproca grande soddisfazione a Samarate da oltre 15 anni. Si insediò a Samarate grazie al progetto “contratto di quartiere San Macario” che portava la firma Partecipò attivamente a sostenere detto progetto e grazie allo sforzo allora compiuto con un totale coinvolgimento delle forze politiche e al sostegno della stessa ASLAM Samarate riuscì ad avere un finanziamento a fondo perso per edificare la struttura oggi esistente in Via Ge... Leggi »

Cronaca Temporary

ASSESTATO UN DURO COLPO AL PATRIMONIO DI UN IMPREDITORE CONTIGUO ALLA COSCA “PIROMALLI”

PROCURA DELLA REPUBBLICA presso il Tribunale di Reggio Calabria GUARDIA DI FINANZA: ASSESTATO UN DURO COLPO AL PATRIMONIO DI UN IMPREDITORE CONTIGUO ALLA COSCA “PIROMALLI”. SEQUESTRATO IL PATRIMONIO AZIENDALE DI N. 6 IMPRESE, N. 85 UNITÀ IMMOBILIARI, N. 42 RAPPORTI FINANZIARI E DENARO CONTANTE, IL TUTTO PER UN VALORE STIMATO PARI A CIRCA 215 MILIONI DI EURO. Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, le Fiamme Gialle del locale Comando Provinciale, del Nucleo Sp... Leggi »

Cronaca Temporary

Il programma della settimana UYBA

Il programma della settimana UYBA Due giorni di stop e si ricomincia a lavorare: oggi la Unendo Yamamay Busto Arsizio delle italiane ricomincia a sudare in palestra agli ordini di coach Mencarelli e del suo staff. Si comincia la settimana con una seduta pesi, mentre da domani (martedì) spazio alle attività con la palla, tutti i giorni fino a sabatopomeriggio. Giovedì alle 19 Marco Mencarelli sarà poi ospite e relatore dell'incontro "Educazione allo sport:gli atleti adolescenti nell'era dei so... Leggi »

Cronaca Temporary

Persa la prima battaglia ora vinciamo la guerra

Persa la prima battaglia ora vinciamo la guerra “ Se tu fiderai nelli italiani, sempre aurai delusione”: così scriveva Francesco Guicciardini parlando dei suoi concittadini dell’epoca. Sono passati alcuni secoli e quella constatazione del grande pensatore politico ha trovato ieri una nuova conferma. Inutile far finta di niente; alla vigilia del 18 aprile che, per noi “DC non pentiti”, resta la data storica del trionfo della Democrazia Cristiana nel 1948 e della libertà in Italia, elezioni all... Leggi »