Davide Galimberti: " Una campagna giovane, fresca e condivisa e il tour dei quartieri"
Davide Galimberti
Una campagna giovane, fresca e condivisa e il tour dei quartieri fino a maggio per ascoltare i territori
Intere giornate nei rioni, dalle 7 alle 22.30, in cui Galimberti incontrerà i cittadini di Varese in strada, in casa, nelle scuole, nelle aziende e nei negozi
Varese Riparte Davvero: è questo lo slogan scelto da Davide Galimberti, candidato sinda...
Davide Galimberti
Una campagna giovane, fresca e condivisa e il tour dei quartieri fino a maggio per ascoltare i territori
Intere giornate nei rioni, dalle 7 alle 22.30, in cui Galimberti incontrerà i cittadini di Varese in strada, in casa, nelle scuole, nelle aziende e nei negozi
Varese Riparte Davvero: è questo lo slogan scelto da Davide Galimberti, candidato sindaco per il centro sinistra a Varese, che questa mattina ha presentato le linee di quella che sarà la sua campagna di comunicazione e i principali eventi in programma per aprile.
Tra innovazione e tradizione con un occhio al risparmio, queste le linee guida della campagna che ci porterà fino al voto: “Perché non è possibile spendere migliaia di euro per gigantografie che hanno tappezzato Varese già tanti mesi prima delle elezioni, o per migliaia di volantini che hanno intasato le nostre cassette della posta, quando tantissimi varesini, pensionati e giovani, fanno fatica anche ad arrivare a fine mese. Spero che la campagna elettorale non si trasformi nella guerra pubblicitaria tra imprenditori perché non credo che sia quanto vogliono i miei concittadini. Non penso che i varesini vogliano parlare di sicurezza dei nostri quartieri come se fosse un prodotto venduto con il 3x2.
Galimberti con il suo slogan “Varese Riparte Davvero” dunque mette l’accento su una città ferma da oltre 20 anni, immobile. Una Varese che non ha saputo sfruttare al meglio le proprie possibilità e invece ha perso terreno rispetto alle altre città lombarde sotto tanti aspetti: economico, sociale, culturale, per la qualità delle vita, per la sicurezza. Una città che non ha saputo risolvere i suoi problemi del traffico e della mobilità, anche qui fermi a tanti anni fa. Far ripartire il motore della città, dunque, ritornare a far battere il cuore dei varesini perché possano di nuovo sentirsi parte di una grande città. Un luogo da dove i giovani non siano costretti a fuggire perché non c’è lavoro, ma anzi una città che saprà valorizzare davvero le sue ricchezze creando nuove opportunità per tutti.
Le parole d’ordine per tutto il mese di aprile saranno: ascolto e territori. Infatti a partire dal 31 marzo girerò i quartieri e rioni di Varese per incontrare commercianti, imprenditori, insegnanti, studenti, casalinghe e tutti i cittadini che ogni giorno vivono la nostra città nel proprio territorio.
Dal 31 marzo dunque daremo il via ad un vero e proprio tour dei quartieri che abbiamo chiamato: “Varese riparte…da voi”. Il 31 marzo e il primo aprile si comincia con un doppio appuntamento nel quartiere di Belforte. Poi il 5 aprile alle Bustecche, il 6 ad Avigno, il 7 a Giubiano e il 9 al Sacro Monte. Mercoledì 13 aprile a Casbeno, il 14 aprile a Masnago e il 15 a Sant’Ambrogio e così fino ai primi giorni di maggio sarò in un quartiere diverso. Il calendario completo si potrà trovare sul mio sito e sui social. Il tour prevede un programma serrato fatto di tantissimi incontri con la parte vera della città. “Non saranno comizi preconfezionati ma veri incontri con chi vive i quartieri. Dalla mattina alle 7.30 fino alle 22.30 girerò i quartieri raccogliendo le vere esigenze dei nostri territori e ascoltando da voi le esigenze per far ripartire la nostra città. Il contatto diretto che Davide vuole avere tutti i varesini in questa prima fase di ascolto si accompagnerà ad una forte spinta innovatrice che vedrà l’uso dei social molto determinate. "Le persone che mi stanno dando una mano nella campagna sono giovani come me sentono l’esigenza di uscire dagli schemi tradizionali delle campagne elettorali fatte solo di comunicati stampa e manifesti e quindi saremo molto presenti con i nostri contenuti anche sui social". Ma dal 2 aprile usciremo anche con una pubblicazione che verrà realizzata da un team di giornalisti e cittadini che saranno diretti da noti giornalisti varesini. Insieme daranno vita ad un quindicinale che verrà distribuito in tutti i quartieri e che avrà anche una sua declinazione online. Una finestra sulla nostra città che raccoglierà anche contributi di dei cittadini. Il programma invece verrà presentato dopo questa prima fase di ascolto dei territori di Varese e anche in questo caso sono state scelte delle parole chiave:
concretezza e fare. Come ho sempre detto voglio mettere al centro la parola fare dopo tanti anni di immobilismo e demagogia. Anche per questo motivo, come payoff che si accompagnerà al nome del candidato è stato scelto:
Davide Galimberti, il sindaco che fa per te. Il sito:
FanPage Facebook:
Davide Galimberti Sindaco Twitter:
@galimbertidav Instagram:
Davide Galimberti