COMABBIO, ADOTTA UNA VOLPE E LA TIENE IN GIARDINO

COMABBIO, ADOTTA UNA VOLPE - GIRA QUESTA CURIOSA NEWS SUL GRUPPO QUESTA è FOX LA VOLPE CHE ABBIAMO ADOTTATO. Il video non è di Comabbio ma ci fa vedere che ci altri casi in varie parti del mondo. Ne segue un altro nel video sotto Questa carinissima bestiola può vivere tranquillamente in casa, nonostante sia un canide è però molto diverso dal miglior amico dell’uomo. Dovendo correre sulla sabbia ha sviluppato un corpo leggerissimo, sulla terra è molto più agile di un gatto per intenderci.&nb...

COMABBIO, ADOTTA UNA VOLPE - GIRA QUESTA CURIOSA NEWS SUL GRUPPO QUESTA è FOX LA VOLPE CHE ABBIAMO ADOTTATO. Il video non è di Comabbio ma ci fa vedere che ci altri casi in varie parti del mondo. Ne segue un altro nel video sotto Questa carinissima bestiola può vivere tranquillamente in casa, nonostante sia un canide è però molto diverso dal miglior amico dell’uomo. Dovendo correre sulla sabbia ha sviluppato un corpo leggerissimo, sulla terra è molto più agile di un gatto per intenderci.  Non è facile trovare un allevamento di questa specie, il costo si aggira attorno agli 800€-900€. fonte: http://www.iwishblog.com/2008/08/fennec-volpe-deserto.html

In Russia non sono nuovi a queste sperimentazioni come spiega il Dr.Anton Sikov:

“sono state selezionate cento femmine dal carattere particolarmente docile e trenta maschi. A seguito di accoppiamenti mirati, i figli hanno dimostrato di avere un carattere meno selvaggio e più accomodante.”

L'argomento ha stuzzicato pure qualche scrittore, nel libro "Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupér, è  la volpe a chiedere al bambino di essere addomesticata:«E quando l'ora della partenza fu vicina: "Ah!" disse la volpe, "…Piangerò". " La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…" " E' vero", disse la volpe. " Ma piangerai!" disse il piccolo principe. " E' certo", disse la volpe, " Ma allora che ci guadagni?" "Ci guadagno", disse la volpe. "il colore del grano".

Se poi si facile, opportuno e piacevole avere una volpe in giro, questo lo lascio giudicare ai lettori, occhio che se scappa gli allevatori potrebbero non essere teneri.

La natura alla fine riemerge, per quanto addomesticata la volpe, davanti ad una gallina potrebbe decidere di farle la festa.

 

Giuseppe Criseo

Varese Press