Legnano, trovato senza vita in chiesa don Giuseppe Prina

Il sacerdote è stato trovato esanime stamattina in chiesa. Secondo le autorità si tratterebbe di un decesso per cause naturali.

Il parroco della contrada di Legnarello, Don Giuseppe Prina, è stato trovato senza vita nella mattina di venerdì 18 maggio vittima di un infarto.

Ancora non si conoscono le cause della morte, ma le autorità ritengono che si tratterebbe di un decesso per cause naturali.

Era malato da tempo e doveva andare in pensione tra poco. Affaticato, desiderava il meritato riposo nella casa della sorella. Nessuno nel popoloso quartiere si aspettava una sua così improvvisa dipartita.

Nato a Magenta il 23 gennaio 1943, entrato in seminario al termine delle scuole elementari, è ordinato sacerdote il 28 giugno 1967 dal card. Giovanni Colombo. Dal 1967 fino al 1973 è assistente d’oratorio a Canzo (Como) e successivamente è a Lainate nelle frazioni Grancia e Pagliera come parroco. Dal 1 settembre 2011, nell’ambito del progetto di unità pastorale, in sostituzione di don Sandro, è parroco anche della parrocchia Santi Magi all’Olmina.

Sabato 19 maggio, alle ore 20.30, vi sarà la recita del Rosario nella chiesa del Santo Redentore a Legnano.

I funerali avranno luogo lunedì 21 maggio, alle ore 9.30  presso la chiesa del Santo Redentore, e a Magenta alle ore 15.30.

Tags: legnano