Fagnano Olona piange la scomparsa Giuseppe Stellini

Fagnano oggi è più vuota, con la scomparsa di Giuseppe Stellini, che lascia un grande vuoto dietro di sé.

Noto a tutti in paese più familiarmente come Peppino, aveva sempre il sorriso e il buonumore con sé.

Una storia tutta locale, una vita nella sua storica agenzia di assicurazioni in via Saibene, oggi seguita dal figlio Alessandro, e nel mondo sportivo, una passione eterna coltivata fin da bambino.

Dopo un periodo di malattia si è spento purtroppo il suo essere brillante e combattivo in ogni caso, un vulcano di idee e amante della vita, nato nel 1942.

Aveva sempre una battuta scherzosa, una parola dolce, attirava una simpatia benevola con un sorriso e un saluto per tutti, cosa non semplice purtroppo al giorno d’oggi.

Movimentava squadre di calcio, basket, bocciofila, il gruppo dei coscritti per gli appuntamenti annuali e qualunque altra iniziativa locale gli passasse tra le mani dato che aveva Fagnano e la sua Valle nel cuore.

Difficile racchiudere in poche righe il lavoro di una vita di una persona buona e gentile, mai ferma e sempre pronta a una nuova sfida e verso nuovi traguardi.

Ci piace ricordarlo così, al di là di tutti i suoi meriti, sempre tra la gente e amato dai suoi concittadini a cui una figura vulcanica e vitale come la sua mancherà sicuramente moltissimo e a cui sicuramente può essere rivolto un grosso “grazie”.