Fagnano Olona, anziana derubata di 8 mila euro

Non solo l'escalation dei furti dei giorni scorsi che si sono verificati ripetutamente nella frazione di Bergoro, anche le trufe si rinnovano e come sempre a farne le spese sono le persone più indifese.

A Fagnano Olona si è verificato l'ennesimo caso di cronaca che ha visto suo malgrado protagonista una signora di novantanni derubata di 8 mila euro.

L'anziana signora, infatti, si era vista sottrarre il bancomat circa un mese fa e con il passare dei giorni ha potuto verificare dei costanti prelievi presso la filiale della banca locale dal suo conto.

Piano piano la cifra cresceva e allo stesso modo anche l'attenzione dei Carabinieri, che dopo l'ennesimo tentativo di prelievo da parte di una quarantenne di Gorla Maggiore sono intervenuti.

La giovane, sicura forse del fatto che la donna essendo anziana non si era resa conto del furto del bancomat, ha continuato quotidianamente nei prelievi della cifra massima disponibile ovvero 250 euro fino ad arrivare a sottrarre una cifra cospicua che si aggira intorno agli 8 mila euro.

Usando sempre lo stesso istituto, stesso sportello, e sotto gli occhi vigili di una telecamera interna della banca i Carabinieri sono risaliti all'identità della giovane, già pregiudicata, su cui ora pende anche una denuncia per furto e indebito utilizzo di mezzi di pagamento.