Fagnano Olona, fratello tenta di dar fuoco alla sorella per l'eredità di famiglia

L'uomo di 50 anni ha percosso la sorella prima di cospargere di benzina lei e l'ambiente circostante, dichiarandosi pronto a darle fuoco.

Fagnano Olona sotto choc per l’incredibile ennesimo episodio di violenza che si aggiunge all’escalation di furti che si sono verificati in paese negli ultimi giorni soprattutto nella frazione di Bergoro.

Stavolta è stata una sorta di regolamento di conti tra fratelli che da una lite per aggiudicarsi l’eredità di famiglia è sfociato in un peggio e più triste caso di cronaca.

Il fratello di 50 anni ha tentato di dare perfino fuoco alla sorella 45enne nel negozio di tessuti, presentandosi sul posto armato di tutto punto e pronto per l’esecuzione.

Due accendini, la tanica di benzina, un coltello, aveva pensato davvero a tutto per convincere la sorella in merito all’eredità di famiglia.

Prima ha iniziato a picchiarla e a vessarla con ogni apostrofo fino al punto massimo dello scatenato che arriva a cospargere sia la sorella, i suoi vestiti, il pavimento ed i tessuti intorno, pronto ad usare l’accendino per dare fuoco.

Solo l’intervento dei Carabinieri della stazione di Cassano Magnago e del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio ha evitato che il folle gesto potesse essere portato a termine.

L’uomo è stato arrestato, colto in flagranza è ora nel carcere di Busto Arsizio, accusato di tentato omicidio, incendio doloso, lesioni personali e porto ingiustificato di armi.  

La sorella, vittima della furia ereditiera del fratello è stata prontamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Tradate a seguito delle ferite riportate nella collutazione.

Tags: fagnano