Fagnano Olona, "La cordata" premia le mamme e i vincitori del torneo di Scala 40

Un pomeriggio di festa per la Festa della mamma organizzata dal Club Ricreativo "La Cordata" di Fagnano Olona.

Il salone dell'oratorio San Stanislao in via Zara è da sempre la casa e il punto di ritrovo dello storico gruppo anziani nato con Don Claudio Preda e che ancora oggi è attivo e pimpante guidato dal Presidente Vinicio Besutti e affiancato dagli infaticabili volontari del sodalizio.

Ogni pomeriggio si trovano e tengono aperto il bar dell'oratorio, organizzano gite culturale, solennizzano le varie feste cittadine durante l'anno e soprattutto offrono generosità e affetto a tutti i partecipanti, rendendo ogni persona importante e membro del gruppo anche se magari partecipa solo saltuariamente ai vari eventi.

In questa occasione la festa della mamma ha visto la piacevole compagnia di un centinaio di presenti seduti in salone coccolati dalle squisite prelibatezze preparate dalla storica gastronomia Alessandrini e dalla voce dell'immancabile Marinella.

Livia Barbieri e Anacleta Colombo festeggiate per i 90 anni

Inoltre nel primo pomeriggio, nella pausa in attesa del dolce, Don Alessio Marcari ha portato il saluto della Comunità Pastorale "Madonna della Selva" al gruppo festante e ha omaggiato come da tradizione, le mamme che raggiungono i 90 anni.

Mazzo di fiori quindi per Livia Barbieri e Anacleta Colombo per questo prestigioso traguardo raggiunto ai quali si affiancano alcune coppie che hanno festeggiato in parrocchia importanti di matrimonio.

Infine un grosso applauso, oltre a loro è stato rivolto anche ai vincitori del torneo di carte di scala 40, vinto da Gianna Battilana, seguita al secondo posto da Luciana Massari e Bruna Bottaro.

Bellissimo pomeriggio di comunità, sereno, piacevole e conviviale, assolutamente da ripetere, rivolgendo un enorme ringraziamento a tutte la persone, gli organizzatori e i volontari che si impegnano ogni volta in prima persona in queste iniziative lodevolissime e molto apprezzate.