Oggiona con Santo Stefano fa il punto sul Controllo di Vicinato
- /
- 15 dicembre 2017
- /
- Views 32 Varese
Un progetto che vuole e cerca un aumento della sicurezza in paese che vede in prima fila il Sindaco Maffioli Stefania e l’Assessore alla Sicurezza Pasquale Carrozzo ed il coordinatore cittadino Enzo Lazzetera. L’assemblea si è tenuta avere per un confronto, una valutazione globale dopo oltre un anno dall’avvio con la presenza del Coordinatore dell’Alto Milanese del CDV Martino Incarbone. Con i coordinatori dei vari gruppi in paese ed un numero massiccio di persone coinvolte nel progetto che s...
Un progetto che vuole e cerca un aumento della sicurezza in paese che vede in prima fila il Sindaco Maffioli Stefania e l’Assessore alla Sicurezza Pasquale Carrozzo ed il coordinatore cittadino Enzo Lazzetera. L’assemblea si è tenuta avere per un confronto, una valutazione globale dopo oltre un anno dall’avvio con la presenza del Coordinatore dell’Alto Milanese del CDV Martino Incarbone. Con i coordinatori dei vari gruppi in paese ed un numero massiccio di persone coinvolte nel progetto che si è allargato a macchia d’olio, coprendo praticamente il 70% del territorio comunale. Il primo gruppo costituito infatti è datato 8/9/2016 ed ora si contano 14 gruppi registrati e due già formati.
I numeri esposti nella serata sono la conferma che il progetto oltre a funzionare in modo eccellente sta portando in paese un senso di sicurezza ed in particolare nell’assemblea è stato evidenziata la grande sinergia con la stazione dei Carabinieri di Cassano Magnano sempre presenti su territorio. Grande soddisfazione espressa dal Vice-Sindaco Pasquale Ubaldo Carrozzo delegato alla sicurezza in paese ,che concretamente partecipa al progetto essendo presente materialmente sia nei singoli gruppi sia quotidianamente sul territorio a controllare le criticità. Di questo suo concreto impegno i presenti al termine della riunione ne hanno evidenziato tutti i meriti. L’assessore alla Sicurezza tuttavia non si ferma e guarda avanti, sollecita i concittadini a coprire le poche zone rimaste scoperte e garantisce che nonostante il disastro trovato dalla precedente amministrazione nel giro di pochi mesi verranno attivate le telecamere per la video sorveglianza. Proprio in questi giorni unendo le sinergie di tutto il gruppo di maggioranza è stato fatto un minuzioso lavoro di verifica dei territorio ed individuati i punti in cui verrà fatto un primo start-up dell’impianto. Infine nell’ottica della collaborazione il Vice-sindaco si auspica che al progetto Cdv possa unirsi anche qualche persona della lista di minoranza che sino ad oggi ha totalmente disertato il progetto limitandosi solo a criticare chi vi ha aderito Serata terminata con lo scambio d’auguri e brindisi tra i presenti che anche in questa occasione denotano quanto sia sentito in paese il problema sicurezza.