L’olio di Sant’Imerio a Varese regala solidarietà e un pasto a 2000 bambini

90mila euro, ecco l'entità della cospicua somma destinata ai progetti di solidarietà in particolare in Africa, in India dai produttori dell’olio di Sant’Imerio.
Giornata di festa e di riflessione per i tantissimi presenti alla benedizione delle 220 bottiglie, grazie alla loro vendita sarà possibile regalare circa 2.000 pasti per i bambini nel villaggio a Kampala.   L’olio prodotto e regalato è stato ricavato da circa 500 ulivi, di ...

90mila euro, ecco l'entità della cospicua somma destinata ai progetti di solidarietà in particolare in Africa, in India dai produttori dell’olio di Sant’Imerio. Giornata di festa e di riflessione per i tantissimi presenti alla benedizione delle 220 bottiglie, grazie alla loro vendita sarà possibile regalare circa 2.000 pasti per i bambini nel villaggio a Kampala.   L’olio prodotto e regalato è stato ricavato da circa 500 ulivi, di cui 120 coltivati direttamente e la rimanenza negli orti dei tanti varesini che sostengono il progetto solidale. Tutto ebbe inizio nel 2004, o meglio dal primo ulivo piantato nel 1999 che fece da trampolino di lancio verso questa idea solidale e da allora le bottiglie dell’olio di Sant’Imerio hanno permesso di raccogliere ben 90mila euro. Nonostante gli alti e bassi dei raccolti, come quest'anno ad esempio con diverse difficoltà legate al clima non troppo favorevole, la produzione fortunatamente continua e lo stesso vale per questo importante progetto educativo, sociale e ambientale.