Lago di Varese, in arrivo un milione di euro per la riqualificazione di sponde e passeggiate
Da Regione Lombardia arrivano importanti risorse per i laghi varesotti. In cantiere opere di manutenzione e riqualificazione delle sponde e delle passeggiate turistiche.
Lo ha dichiarato la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza commentando la delibera di Giunta che ha stanziato un milione di euro per interventi sulle rive dei laghi varesotti.
“Tra le opere principali finanziate - ha spiegato Brianza - ci sono, a Varese, il miglioramento delle aree ad uso turistico della Schiranna (35 mila euro) e il rifacimento della passeggiata lungo lago a Lavena Ponte Tresa (135 mila euro).
Altre importanti opere saranno realizzate a Brusimpiano con la realizzazione di un pontile galleggiante (150 mila euro) e a Porto Ceresio.”
“Sul Lago Maggiore - prosegue - è prevista la manutenzione dei Porti di Ispra, Ranco, Luino (230 mila euro) la realizzazione di parcheggi a Maccagno (88 mila euro) e altre opere di riqualificazione”.
“Attraverso questi interventi - chiosa Brianza - si va ad aumentare l’attrattività dei nostri laghi apportando delle migliorie che genereranno ricadute positive sulla navigazione, sul turismo e sulle attività sportive”.