Il Senatore Enrico Montani sta monitorando le opere di risanamento della superstrada ossolana
Il Senatore della Lega Enrico Montani sta monitorando, giorno dopo giorno, l’esecuzione dei lavori in corso per l’asfaltatura e la messa in sicurezza della superstrada ossolana.
Come noto, grazie alla soluzione concordata tra lo stesso parlamentare e i vertici di Anas, è stata evitata l’interruzione della circolazione.
«Osservo che le opere di risanamento proseguono con buona celerità e che si va abbastanza a fondo del manto stradale – commenta Montani – per cui al momento, pur non essendo io un tecnico, posso dichiararmi soddisfatto.
Naturalmente continuerò a sorvegliare la situazione. I rapporti con Anas sono in questa fase eccellenti, per cui ritengo che si possa completare il tutto nei tempi previsti, limitando i disagi grazie alla deviazione delle auto in transito sulla corsia libera».
Montani ha poi sollecitato il capo compartimento Anas a programmare l’intervento anche nella corsia chiusa da ormai qualche mese, tra Anzola d’Ossola e Pieve Vergonte.
«Mi è stato risposto – si legge nella nota – che l’intervento prevede anche il rifacimento dell’impermeabilizzazione del viadotto.
I lavori sono programmati a settembre, ma prima sarà effettuato un ripristino provvisorio che possa reggere almeno per luglio e agosto, così da rimuovere il restringimento per l’estate.
Per fare quel lavoro – termina la nota – occorrerà però chiudere la carreggiata e deviare il traffico sulla quella opposta, a doppio senso».