Code e rallentamenti per eccesso di traffico al rientro domenicale

A complicare le cose anche un incidente sulla rampa che dalla SS 336 porta in A8 a Cardano al Campo verso le 17.30 che ha provocato lunghe code in direzione Milano.

Tormentato rientro anche sulla A4 con un lungo serpentone a passo d’uomo tra Verona e Brescia.
Altri rallentamenti intorno alle 23 in A10 coda su Bivio A10/A26 Trafori provenendo da Ventimiglia verso Gravellona Toce per traffico intenso e in A12 code a tratti tra Chiavari e Genova Nervi.
In mattinata nei pressi del casello di Lavagna (Genova) la Polizia Stradale ha soccorso un capriolo travolto da un'auto: l’animale è stato affidato al veterinario di un’associazione che cura gli animali.
Code e rallentamenti anche sull'autostrada A22 del Brennero che si sono registrate fin da metà mattina in Alto Adige, tra il Brennero e Vipiteno.
Bollino nero (traffico critico) in direzione nord nel tratto tra Bolzano sud e il Brennero, perché si trattava dell'ultimo giorno di vacanza per il periodo del Corpus Domini per i turisti della Baviera, e da bollino rosso nel resto dell'autostrada in Trentino-Alto Adige, sempre in direzione nord.