Saronno, presentata la 98° edizione della Tre Valli Varesine

La storica gara ciclistica chiude, dopo la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi il Trittico Regione Lombardia 2018. Appuntamento martedì 9 ottobre per assistere ad una gara, patrimonio storico del ciclismo italiano e internazionale.

Le squadre iscritte

13 squadre della categoria UCI World Team: Astana Pro Team, Bora-Hansgrohe, Trek-Segafredo, Team Dimension Data, Movistar Team, Team Lotto NL–Jumbo, AG2R La Mondiale, UAE Team Emirates, Team Educational First-Drapac, Bahrain-Merida, Team Sunweb, Groupama – FDJ, Mitchelton–Scott.

8 squadre dell’UCI Professional Team: Androni Giocattoli - Sidermec, Bardiani-CSF, Wilier Triestina–Selle Italia, Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, Gazprom-Rusvelo, Cofidis Solutions Credits, Israel Cycling Academy, Caja Rural-Seguros RGA.

4 squadre dell’UCI Continental Team: Trevigiani Phonix-Hemus 1896, Sangemini-MG.K.VIS-Vega, D’Amico Utensilnord, Amore&Vita-Prodir.

Diretta Tv, Sponsor e media partner

La 98° Tre Valli Varesine sarà ripresa in diretta televisiva da RAI e in differita di Eurosport (grazie all’accordo con PMG Sport) che la scorsa edizione ha trasmesso la gara in 101 Paesi del Mondo portando le bellezze della provincia di Varese in mondovisione.

A rendere possibile l’organizzazione di questo grande evento, l’appuntamento sportivo più importante di tutto il varesotto, contribuiscono in maniera significativa, facendo squadra, Istituzioni pubbliche come, in primis, Regione Lombardia, il Comune di Saronno e il Comune di Varese e la Camera di Commercio di Varese con la sua Varese Sport Commission.

A loro si affiancano enti e aziende del territorio che lavorano al fianco della S.C. Binda per rendere ogni anno migliore questo grande momento di sport come UBI BANCA.

Sponsor della 98° Tre Valli Varesine sono: Ferrovie Nord, HUPAC, MAPEI, Tigros, Enerxenia, Elmec, HSA Cosmetics, Cofidis, SWM Motorcycle, Lloyd Varesino, Caspani e Fotosan. Novità di quest’anno la partnership con Saronno Servizi a dimostrazione che la città crede fortemente e supporta con entusiasmo questa importante manifestazione sportiva.

Sono Sponsor Tecnici: NRC Occhiali, Bi-Bike e Istituto Falcone di Gallarate.

Sono media partner: La Prealpina di Varese, Varese News e Radio Millennium che seguirà interamente la gara con una postazione fissa dalla partenza a Saronno.

Per essere aggiornati in tempo reale sulla 98° Tre Valli Varesine consultate il sito internet www.trevallivaresine.com Attive anche le pagine di Facebook: Società Ciclistica Alfredo Binda e Granfondo Tre Valli Varesine.

«La Tre Valli Varesine rappresenta sicuramente un grande evento sportivo seguito sempre da tantissimi appassionati. - Afferma Alessandro Fagioli, Sindaco di Saronno - Per la nostra città è un momento di festa e di enorme visibilità mediatica. Per tutta la durata dell’evento ospiteremo sul nostro territorio grandi atleti e campioni che si sfideranno in una sana competizione. E’ con convinzione che abbiamo deciso di stipulare un accordo con la Società Ciclistica Alfredo Binda fino al 2020 per dare continuità ad un evento molto importante che ha sempre ottenuto il gradimento di grandi e piccini. Un accordo che ci darà l’opportunità di ospitare una delle gare del Trittico lombardo anche durante i festeggiamenti del centenario. Un legame, quello tra la mia amministrazione e la Tre Valli, che si rafforza ancora di più, convinti che un evento sportivo di questa portata continui a dare lustro mediatico e visibilità positiva ai nostri cittadini e agli sportivi, monumenti e aziende saronnesi. Anticipo i ringraziamenti a tutta la macchina organizzativa e ai volontari.»

Il tracciato di 193 chilometri abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord e prevede un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina e costeggia due laghi quello di Varese e quello di Comabbio. La corsa poi attraverserà gli affascinanti boschi del Parco del Campo dei Fiori per arrivare nel cuore di Varese.

«E’ con orgoglio che confermiamo 25 squadre al via, due in più rispetto alla scorsa edizione - Spiega Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – La nostra Tre Valli è una gara dal respiro internazionale, sempre capace di rinnovarsi e apprezzata dai professionisti. Sono 5 i team che soggiorneranno a Saronno: l’Astana Pro Team,Groupama – FDJ, Bora-Hansgrohe, Cofidis, Solutions Credits e Caja Rural - Seguros Rga con corridori di primordine.»

Le squadre iscritte sono:

ü  13 squadre della categoria UCI World Team: Astana Pro Team, Bora-Hansgrohe, Trek-Segafredo, Team Dimension Data, Movistar Team, Team Lotto NL–Jumbo, AG2R La Mondiale, UAE Team Emirates, Team Educational First-Drapac, Bahrain-Merida, Team Sunweb, Groupama – FDJ, Mitchelton–Scott.

ü  8 squadre dell’UCI Professional Team: Androni Giocattoli - Sidermec, Bardiani-CSF, Wilier Triestina–Selle Italia, Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, Gazprom-Rusvelo, Cofidis Solutions Credits, Israel Cycling Academy, Caja Rural-Seguros RGA.

ü  4 squadre dell’UCI Continental Team: Trevigiani Phonix-Hemus 1896, Sangemini-MG.K.VIS-Vega, D’Amico Utensilnord, Amore&Vita-Prodir. 

Gli atleti delle squadre presenti a Saronno sono:

 

NAME

FIRST NAME

TEAM

Naz.

FUGLSANG

Jakob

ASTANA PRO TEAM

DEN

CATALDO

Dario

ASTANA PRO TEAM

ITA

LUTSENKO

Alexey

ASTANA PRO TEAM

KAZ

SANCHEZ

Luis León

ASTANA PRO TEAM

ESP

FRAILE MATARRANZ

Omar

ASTANA PRO TEAM

ESP

VILELLA

Davide

ASTANA PRO TEAM

ITA

HOULE

Hugo

ASTANA PRO TEAM

CAN

PINOT

Thibaut

GROUPAMA - FDJ

FRA

GAUDU

David

GROUPAMA - FDJ

FRA

MORABITO

Steve

GROUPAMA - FDJ

SUI

REICHENBACH

Sébastien

GROUPAMA - FDJ

SUI

ROUX

Anthony

GROUPAMA - FDJ

FRA

PREIDLER

Georg

GROUPAMA - FDJ

AUT

VICHOT

Arthur

GROUPAMA - FDJ

FRA

MAJKA

Rafal

BORA - HANSGROHE

POL

BENEDETTI

Cesare

BORA - HANSGROHE

ITA

BUCHMANN

Emanuel

BORA - HANSGROHE

GER

KONRAD

Patrick

BORA - HANSGROHE

AUT

POLJANSKI

Pawel

BORA - HANSGROHE

POL

KENNAUGH

Peter

BORA - HANSGROHE

GBR

FORMOLO

Davide

BORA - HANSGROHE

ITA

EDET

Nicolas

COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS

FRA

HERRADA

Jesus

COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS

ESP

HERRADA.

Jose

COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS

ESP

LE TURNIER

Mathias

COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS

FRA

MATE MARDONES

Luis Angel

COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS

ESP

PEREZ

Anthony

COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS

FRA

ROSSETTO

Stéphane

COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS

FRA

CELANO

Danilo

CAJA RURAL - SEGUROS RGA

ITA

AMEZQUETA MORENO

Julen

CAJA RURAL - SEGUROS RGA

ESP

LASTRA MARTINEZ

Jonathan

CAJA RURAL - SEGUROS RGA

ESP

MAS BONET

 Luis Guillermo

CAJA RURAL - SEGUROS RGA

ESP

SCHULTZ

 Nicholas Jack William

CAJA RURAL - SEGUROS RGA

AUS

PARDILLA BELLON

Sergio

CAJA RURAL - SEGUROS RGA

ESP

RODRIGUEZ MARTIN

Cristian

CAJA RURAL - SEGUROS RGA

ESP

 

La 98° Tre Valli Varesine sarà ripresa in diretta televisiva da RAI e in differita di Eurosport (grazie all’accordo con PMG Sport) che la scorsa edizione ha trasmesso la gara in 101 Paesi del Mondo portando le bellezze della provincia di Varese in mondovisione.

A rendere possibile l’organizzazione di questo grande evento, l’appuntamento sportivo più importante di tutto il varesotto, contribuiscono in maniera significativa, facendo squadra, Istituzioni pubbliche come, in primis, Regione Lombardia, il Comune di Saronno e il Comune di Varese e la Camera di Commercio di Varese con la sua Varese Sport Commission.

A loro si affiancano enti e aziende del territorio che lavorano al fianco della S.C. Binda per rendere ogni anno migliore questo grande momento di sport come UBI BANCA.

Sponsor della 98° Tre Valli Varesine sono: Ferrovie NordHUPACMAPEITigrosEnerxeniaElmecHSA Cosmetics, Cofidis, SWM MotorcycleLloyd VaresinoCaspani eFotosan. Novità di quest’anno la partnership con Saronno Servizi a dimostrazione che la città crede fortemente e supporta con entusiasmo questa importante manifestazione sportiva.

Sono Sponsor TecniciNRC OcchialiBi-Bike e Istituto Falcone di Gallarate.

Sono media partner: La Prealpina di VareseVarese News e Radio Millennium che seguirà interamente la gara con una postazione fissa dalla partenza a Saronno.

 

Per essere aggiornati in tempo reale sulla 98° Tre Valli Varesine consultate il sito internet www.trevallivaresine.com Attive anche le pagine di Facebook: Società Ciclistica Alfredo Binda e Granfondo Tre Valli Varesine.