Saronno - Valverde, campione del mondo su strada, al via della Tre Valli Varesine con indosso la maglia iridata

Il campione del mondo Alejandro Valverde sarà a Saronno al via della Tre Valli Varesine indossando la prestigiosa maglia iridata.

"C'era qualcuno che sosteneva che i grandi campioni snobbassero la Tre Valli. È stato evidentemente smentito dalla realtà delle cose.

La Tre Valli è una delle gare che fa parte del campionato mondiale di ciclismo da sempre. Una gara di livello internazionale che porta lustro alla nostra città.

Sempre quel qualcuno pretendeva che si giustificasse con il guadagno sull'indotto, la spesa per ospitare questa gara sportiva di alto livello.

Chi lo aveva chiesto in Consiglio Comunale, un consigliere del PD che sbotta ogni volta che si tocca il calcio e si scandalizza ogni volta che si mettevano in dubbio i costi del teatro e guai a chiedere quali sono i costi della cultura! I costi dello sport e della gara secondo il PD devono invece essere giustificati tutti euro dopo euro a tavolino.

Sicuramente i vantaggi commerciali nell'ospitare la partenza della Tre Valli sono evidenti, sicuramente i vantaggi per l'immagine della nostra Città sono evidenti, ma a mio avviso l'ispirazione che ne traggono gli sportivi è senza prezzo.

Quanti giovani atleti verranno ispirati da questa gara?" sono tante le riflessioni poste da Angelo Veronesi, Capogruppo Lega Nord Lega Lombarda per l'indipendenza della Padania.