Fagnano Olona, Freccette a segno con Alessia Bottazzo e club lanciato verso il Mondiale

Si è svolta ieri la prima tappa regionale delle Freccette, torneo valevole per la classifica 2018-19 organizzato dal Dart Club Il Tagliere, che ha sede a Fagnano Olona (Varese), presso il bar Alex.

A vincere la prima uscita stagionale è stata proprio una fagnanese, ovvero Alessia Bottazzo.

“È stata una giornata piuttosto intensa e ricca di emozioni, per quanto riguarda le mie prestazioni, mi sentivo piuttosto in forma.

Infatti ad ogni partita vinta aumentavo il livello di gioco, ed in finale ho avuto la meglio vincendo 5 a 2 contro Francesca Caccia del Dart Club Tequila.

Sono molto felice e soprattutto posso dire di essermi divertita che è ciò che più conta in questo sport”, racconta la campionessa locale.

I campioni delle freccette torneranno in campo il prossimo weekend al Museo del Tessile di Busto Arsizio con circa 220 giocatori, tra uomini e donne, provenienti da tutte le regioni italiane.

Tutti gli sfidanti prenderanno parte alla prima gara nazionale che apre la classifica 2018/19 per conquistare la maglia azzurra.

Ogni mese una regione organizzerà la tappa nazionale a cui partecipare con fermo in testa il prossimo obiettivo x tutti, ovvero i mondiali in Romania nel settembre 2019.

Proprio la nostra Alessia sembra pronta al salto di qualità per provare a raggiungere questo traguardo; insieme a lei anche il giovane Pinelli che ha fatto molto bene nella prima uscita a Vicenza, due settimane fa, in un torneo outranking.

La nuova sede a Cairate presso il Circolo Cairoli sembra aver dato nuovi stimoli a tutti, con numerose partecipazioni anche ai tornei di allenamento, di solito il martedì sera.

Il gruppo storico, compatto come sempre, trova la continuità nei risultati proprio grazie a questa caratteristica.

Dal 2 novembre tutti i venerdì si avrà l’inizio anche del campionato a squadre, e neanche a dirlo, l'Appaloosa parte in prima linea per vincere la fase regionale e poi per ambire al titolo nazionale nel mese di Maggio 2019.

Ragazzi da conoscere e a cui dedicare un applauso per l’impegno profuso in ogni competizione unitamente all’in bocca al lupo per la nuova stagione alle porte.

Buone frecce a tutti.