Fagnano Olona, in palestra per essere "più attive"

Nella routine frenetica di oggi dominata da lavoro sedentario, fretta, ansia, depressione, tecnologia e cattive abitudini, l'inattività fisica è il quarto più grande fattore di rischio di mortalità prematura in Europa ed ha un costo stimato pari a 80,4 miliardi di euro l'anno.

Per questo motivo le associazioni Europe Active e ANIF (Associazione Nazionale Impianti Fitness&Sport), in occasione della settimana europea dello sport, hanno deciso di promuovere "Let’s #BEACTIVE", un'iniziativa a livello europeo che mira ad ottenere la conversione di 60.000 persone, in 8 paesi europei diversi, da inattive ad attive e a condurre una vita più sana e soddisfacente.

La Palestra FG Sporting Club di Flavio Gadda in Fagnano Olona è stata scelta per prendere parte al progetto Let’s #BEACTIVE.

Dal 1 Ottobre all’11 Novembre 2018, in contemporanea con centri fitness selezionati in tutta l’Europa proporrà programmi di esercizio fisico strutturato in sei settimane per motivare i partecipanti a diventare più attivi e monitorare i risultati a livello internazionale.

L’iniziativa si propone di offrire due sedute di allenamento gratuite a settimana, in precise fasce orarie per un periodo totale di sei settimane, dal 1 Ottobre all’11 Novembre 2018: i partecipanti, presentandosi presso Palestra FG Sporting Club dal 23 al 30 Settembre 2018, dopo un colloquio personale e un’accurata valutazione delle proprie caratteristiche fisiche e obbiettivi, riceveranno un programma di allenamento personalizzato da parte di un tutor qualificato.

Inoltre l’allenamento e i progressi saranno costantemente monitorati tramite l’APP Let’s #BEACTIVE, sviluppata appositamente per mantenere in contatto il cliente e visualizzare il proprio allenamento e registrare le proprie attività e parametri fisici.

L’attività fisica aiuta a sentirsi più sicuri, migliora l’umore e la qualità del sonno, aumenta i livelli di energia e la concentrazione, permette di mantenere un corretto peso corporeo e un controllo della memoria e dell’apprendimento.

Partecipate all’iniziativa per riscoprire i benefici e il piacere di muovervi e ricominciare a svolgere regolare attività fisica, in via Dante Alighieri 42 a Fagnano Olona. Per ulteriori informazioni contattate il numero 0331 610570 o visitate il sito web www.palestrafg.com