Varese, “Sindaco e assessore ci dicano se il Comune deve soldi a Varese Risorse”

“Il Comune deve dare 1,6 milioni di euro alla società Varese Risorse, come emerge dalle notizie dei media locali? L’amministrazione comunale dia una risposta chiara”. 

Andrea Gambini, Commissario cittadino della Lega di Varese, interviene sull’argomento messo in luce da un servizio giornalistico. 

“All’epoca l’amministrazione di centrodestra ebbe l’urgenza di dover mettere a norma 26 edifici di sua competenza - spiega Gambini - tra cui soprattutto scuole.

Si trattò quindi, da parte della Giunta Fontana, di una misura giusta e necessaria. Le difficoltà emerse successivamente, con il ricorso di un privato, non erano prevedibili”. 

“Quello che mi lascia perplesso - aggiunge Gambini - è il fatto che l’attuale sindaco del Pd Galimberti e il suo assessore al Bilancio non spieghino se quei soldi siano dovuti o meno. E in caso affermativo se siano a Bilancio”. 

“Soprattutto perché la decisione di revocare l’incarico a Varese Risorse - conclude Gambini - a quanto mi risulta, non venne presa dalla Giunta Fontana”.

Tags: varese